A Natale regala il “Made in Bergamo”: da Casera Monaci l'iniziativa per sostenere i produttori locali

Eleonora Busi 11/11/2020 0 commenti

L'economia è stata duramente colpita dalla pandemia da Covid-19. Molte sono le attività commerciali che in questi mesi di difficoltà si sono trovate costrette ad abbassare definitivamente le saracinesche, altrettante camminano sul filo del rasoio fra chiusure temporanee e spese di adeguamento ai protocolli anti-Covid.

Per questo motivo, diventa sempre più importante sostenere la filiera agroalimentare locale, composta dai produttori, aziende agricole ed artigiani su tutto il territorio bergamasco. E questa è anche l'ideologia che sta alla base dell'iniziativa benefica “Sostieni Bergamo #MolaMia”, promossa dal caseificio “Casera Monaci” di Almenno San Salvatore.

Di cosa si tratta, nel dettaglio? Poche settimane ci separano dalle prossime Festività Natalizie che, in un clima di forte e profonda incertezza, si presentano come uno spiraglio di luce nel buio dell'emergenza sanitaria, dando vita ad un momento di speranza che si può tradurre in solidarietà, per costruire insieme un futuro migliore. Perciò Casera Monaci ha deciso di ideare una cassetta regalo personalizzabile contenente i prodotti di aziende agricole e artigiani del territorio, con l'obiettivo di sostenere il “Made in Bergamo” con tutti i suoi numerosi produttori locali, garanzia di eccellenza.

“Sostieni Bergamo #MolaMia”, questo il nome dell'iniziativa, propone una cassetta regalo in legno (prodotta dalla LegnoStyle di Bedulita) dal costo di 45 euro. Al suo interno ben nove prodotti (che possono, eventualmente, essere personalizzati) per gustare la passione dei tanti produttori locali. L'elenco comprende:

  • Vino Rosso Valcalepio 1 lt. - Cantina Sociale Bergamasca (San Paolo D'Argon)
  • Confettura Artigianale Extra di Albicocca 320 gr. - Azienda Agricola Sant'Anna (Sant'Omobono Terme)
  • Miele di Acacia 500 gr. - Azienda Agricola Sant'Anna (Sant'Omobono Terme)
  • Farina Bramata di grano duro 1 kg. - Farina Paolo (Almè)
  • Biscotti Artigianali 200 gr. - Forno Lemine (Almenno San Salvatore)
  • Salamini di puro suino 200 gr. circa - Ditta Gamba Edoardo (Villa d'Almè)
  • Taleggio DOP 200 gr. circa - Casera Monaci (Almenno San Salvatore)
  • Formagella Valle Imagna 250 gr. circa - Casera Monaci (Almenno San Salvatore)
  • Branzi - 500 gr. circa - Casera Monaci (Almenno San Salvatore)

La situazione di difficoltà che stiamo vivendo tutti, ci porta ad impegnarci sempre più per incentivare e valorizzare la qualità e l'eccellenza delle nostre produzioni enogastronomiche. "Sostieni Bergamo #MolaMia" è un'iniziativa solidale che abbiamo ideato per promuovere e sostenere i produttori e le aziende agricole locali e gli artigiani del territorio – fanno sapere dalla Casera Monaci –. Una risorsa importante per il nostro paese composta da tanti piccoli produttori che lavorano con passione per mettere sulle nostre tavole cibo di qualità. Con l'acquisto si riceverà, inoltre, anche il nostro speciale “Cuore” di “Bergamo #MolaMia” stampato su un cartoncino rigido e profumato con aromi natalizi, in segno di ringraziamento per ogni contributo”.

Per ordini e prenotazioni: telefono 035.643020, Whatsapp 339.5263514.
Casera Monaci è aperta da lunedì a sabato dalle 8 alle 19 e la domenica dalle 8 alle 12.

CONTENUTO SPONSORIZZATO

COMMENTI

Lascia un commento





Dicembre 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

   






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph