Villa Valle: la stagione della ”ripartenza”, nel ricordo degli amici Masnada e Baretti – ROSA 2021/22

Il nuovo allenatore, Bonacina: ''Abbiamo cambiato molto, ci sarà da lavorare tanto per creare un gruppo forte, con carattere e voglia di fare bene''.
30 Luglio 2021

Mercoledì 28 luglio, il ristorante Settecento di Presezzo è stata la sede della presentazione della rosa e dello staff della Prima Squadra del Villa d'Almè Valle Brembana per la stagione 2021/22, una stagione che dovrà essere di ripartenza, come sottolineato dal Presidente, Piergiorgio Castelli: “È bello rivedere gli amici di sempre. Questa presentazione è per noi una ripartenza. Ci aspettiamo molto da questa stagione e i risultati che arriveranno saranno da dedicare a due amici che non sono più fisicamente con noi, ma che sentiamo sempre vicini: Davide Masnada e Giuseppe Baretti. Ci saranno tante novità, a partire dal nostro allenatore: Valter Bonacina”.

“Ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato e spero di ripagarla – ha detto il tecnico –. È un piacere ritrovarsi e conoscerci. Abbiamo cambiato molto, ci sarà da lavorare tanto per creare un gruppo forte, con carattere e voglia di fare bene. Spero che la stagione sia positiva, abbiamo tutti una gran voglia di scendere in campo”.

La parola passa, quindi, al Direttore Tecnico, Pasquale Lascala: “La squadra è stata rinnovata parecchio. Il Direttore Sportivo, Roberto Monaci, è stata una figura chiave in questa fase e tutti insieme abbiamo cercato di allestire una squadra importante che sarà seguita da uno staff tecnico altrettanto di livello. Ci aspettiamo qualcosa di buono e ai ragazzi dico di ‘mangiare l’erba’”.

 

1040 23 luglio 1 agosto banner adv trony - La Voce delle Valli

In rappresentanza della squadra è intervenuto il capitano, Nicolò Crotti: “Speriamo che sia un’annata serena e che questa serenità, unita alle qualità del gruppo, ci permetta di raggiungere dei traguardi importanti. Non voglio sbilanciarmi troppo, ma dopo una stagione difficile come quella passata, abbiamo una gran voglia di fare molto bene e ci sono tutti i presupposti per riuscirci”.

Ospite della serata, un’amica del VillaValle, Lara Magoni,  assessore al Turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia: “Questa è una famiglia e ai ragazzi dico che mi auguro che possano provare delle emozioni forti come quelle che ho vissuto io in carriera quando indossano questi colori. Dalle sconfitte nascono le vittorie più belle, la resilienza e la caparbietà vi porteranno lontano”.

Non poteva mancare un intervento del Vice Presidente, Luca Bordogna: “Faccio gli auguri alla squadra e spero che sia un’annata in cui tutti possiamo divertirci, noi dirigenti e tifosi sugli spalti, i giocatori in campo. Lo staff lo conosciamo e anche i ragazzi, quindi, fateci divertici!”.

Dario Silini è l’ultimo innesto a livello societario, ma dalle sue parole si capisce chiaramente quanto sia già inserito nel progetto VillaValle: “Voglio ringraziare tutti per questa e in particolare il Presidente. Tutti sapete quanto fossi legato a Giuseppe Baretti: se avesse lasciato il Comitato sarebbe venuto qui e la mia presenza è in continuità con la sua figura. Questa è una Società importante, ci dobbiamo divertire e spero che i ragazzi e lo staff facciano il loro dovere. Io mi metto al servizio di tutta la Società”.

L’organigramma societario per la stagione 2021/22:

Presidente – Castelli Piergiorgio
Presidente Onorario – Mazzoleni Alessandro
Vice Presidente – Bordogna Luca
Amministratore Delegato – Mazzoleni Roberto
Vice Presidente – Austoni Giancarlo
Direttore Sportivo – Monaci Roberto
Direttore Tecnico – Lascala Pasquale
Team Manager – Castelli Roberto
Responsabile Marketing – Bordogna Nicola
Responsabile Settore Giovanile – Genini Franco
Responsabile Settore Giovanile – Pisoni Luciano
Responsabile Scouting – Gavazzeni Diego
Responsabile Amministrativo – Scarciello Sara
Tesoriere – Capelli Fabio
Pres. VillaValle Femminile – Scalvini Giacomo
Pres. Accademia VillaValle – Belotti Mario
Consigliere Delegato – Scalvini Maurizio
Addetto Stampa – Manara Fabio
Responsabile Segretaria – Silini Dario
Segretario – Albani Rocchetti Fulvio

La rosa della Prima Squadra per la stagione 2021/22:

Portieri: Angelo Pisoni, Filippo Mancin, Paolo Bellini, Manuel Ravasio

Difensori:Fabio Adobati, Alessandro Bertocchi, Nicolò Radaelli, Filippo Boni, Marco Carlo Rondelli, Andrea Milesi, Mbaye Seck

 

Centrocampisti: Andrea Bertelli, Lorenzo Mandelli, Nicholas Martini, Riccardo Tironi, Marco Lorenzo Zambelli

Attaccanti: Marco Castelli, Nicolò Crotti, Oscar Assolari, Matteo Perrotti, Edoardo Colferai, Damien Florian, Luca Tiraboschi

La staff tecnico della Prima Squadra per la stagione 2021/22:

Allenatore – Bonacina Valter
Vice Allenatore – Bonacina Giorgio
Preparatore Portieri – Lascala Gianluca
Preparatore Atletico – Medolago Luca
Collaboratore – Fiore Luca
Medico Sociale – Cassago Marco
Massaggiatore – Signori Luca
Fisioterapista – Tarchini Omar
Magazziniere – Stacchetti Mario
Magazziniere – Genini Martino

Ultime Notizie

X
X
linkcross