Oriocenter ancora primo tra i centri commerciali italiani: segnali di ripresa e normalità

Redazione 09/09/2020 0 commenti

Grazie a un grande sforzo e una collaborazione costante tra proprietà, gestione, tutti i negozi e personale, Oriocenter ha dimostrato e sta dimostrando una resilienza senza pari. A dirlo sono i numeri: dopo giugno, anche a luglio il mall bergamasco ha registrato risultati migliori del «13% della media Paese» nel settore dei centri commerciali. I dati sono stati elaborati dall’Osservatorio permanente sull’andamento dei Consumi di Mercato elaborato da Confimprese – EY.

«I numeri di questi primi mesi – dichiara il direttore Ruggero Pizzagalli - ci fanno presagire una ripresa e ci auguriamo di tornare nel breve periodo a una situazione di normalità, essendo il trend di crescita in continuo aumento. Agosto si è infatti concluso con un aumento delle presenze del 21% rispetto al mese di luglio. Oriocenter, in questo periodo complicato a livello mondiale e per l’Italia e Bergamo in primis, si dimostra ancora di più un’eccellenza e una grande risorsa del territorio bergamasco. La nostra clientela ci sta dimostrando di avere voglia di tornare alla normalità e identifica in Oriocenter un luogo familiare».

Ovviamente, questi risultati non sarebbero stati possibili (nonostante gli sforzi) senza il supporto della clientela, che ha subito ridato fiducia e ha ripreso a frequentare Oriocenter nel rispetto delle normative che questo periodo richiede. Lo dimostrano anche i numeri del multisala UCI Cinemas, che con la ripresa del mercato cinematografico e l’arrivo dei nuovi film sta assistendo a una graduale crescita che non potrà che continuare nei prossimi mesi.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Oriocenter, in questi primi tre mesi dalla ripartenza, ha lavorato assiduamente con il team commerciale inaugurando sette nuovi negozi. A fine maggio ha aperto Gutteridge, marchio storico fondato nel 1878 e rinomato per la qualità dei filati e la meticolosa attenzione ai dettagli sartoriali; a giugno invece sono arrivati GANT, brand di abbigliamento per uomo e donna dal look casual ma elegante, Yves Rocher, brand che da più di sessant’anni offre prodotti cosmetici naturali, di qualità e accessibili, e Just Play, marchio di abbigliamento sportivo multimarca dedicato a ragazze e ragazzi fino a 16 anni.

Tra fine luglio e inizio agosto, inoltre, Oriocenter è stato scelto da due importanti brand per il loro primo ingresso nel mercato italiano: Natura, realtà spagnola di accessori e arredamento per la casa che ha scelto di focalizzare la sua attenzione sull’ecosostenibilità nel rispetto della natura, e il ristorante Go!Fish della multinazionale tedesca Nordsee, che propone pesce di altissima qualità in un ambiente informale, giovane e innovativo.

A fine agosto ha aperto, infine, Equivalenza, lo store di prodotti di bellezza e fragranze di alta qualità create su misura. Questa ventata di novità continuerà anche nelle prossime settimane con l’arrivo di Tescoma e la sua gamma completa di utensili per la cucina e complementi per la tavola; Ynot, il brand di abbigliamento, borse e accessori che utilizza materiali tradizionali, come la pelle, mixati a materiali moderni come quelli stampati; ODStore-Ovunque Dolce e Salato, dove sarà possibile trovare prodotti dolci e da forno, squisitezze per la colazione e la merenda e tutto quello che fa gola, nonché tutto il necessario per feste e ricorrenze per un’esplosione di allegria.

Seguici su tutti i nostri canali social

TAGS :



COMMENTI

Lascia un commento





Settembre 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph