San Pellegrino Terme, linea verde nella nuova Giunta di Galizzi

Eleonora Busi 14/10/2021 0 commenti

San Pellegrino Terme ha presentato la nuova Giunta comunale che amministrerà il paese per i prossimi cinque anni. A fianco del nuovo sindaco Fausto Galizzi ci saranno due giovani assessori alla prima esperienza: si tratta di Lisa Genini, 27 anni e laureata in management, che si occuperà di Istruzione, Cultura e Comunicazione, e Alessandro Scanzi, 29 anni, barista e figlio dell'ex sindaco Gianluigi Scanzi recentemente scomparso, che invece si occuperà di Turismo.

Gli altri membri della Giunta sono l'ex primo cittadino Vittorio Milesi, ora vicesindaco oltre che assessore con delega agli Affari Generali, Bilancio e Sviluppo Economico, e Michele Pesenti (presidente del consorzio Visit Brembo), assessore alle Attività Produttive e Valorizzazione del Territorio, Coordinamento Attività degli Assessori e Rapporti con le Associazioni e Volontariato.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

Al di fuori della Giunta anche diversi Consiglieri Delegati. Sono Franco Nicolosi ai Lavori Pubblici, Francesca Salvi ai Servizi Sociali, Erika Panza allo Sport e Tempo Libero, Davide Galizzi alle Politiche Giovanili e Lavoro, Mario Manzoni alla Protezione Civile, Ivan Grataroli ai Rapporti con le Frazioni ed infine Nicola Ruggeri all'Ambiente e Nuove Tecnologie. Il ruolo di Capogruppo è stato affidato invece a Nicolò Minossi, 29 anni.

Dal momento che la lista vincitrice, “Insieme per San Pellegrino”, è stata l''unica candidata alle scorse elezioni amministrative, in Consiglio comunale non ci sarà alcun gruppo di minoranza. La nuova Giunta di Galizzi, come da lui stesso dichiarato, agirà in continuità con l'Amministrazione precedente: a prova di ciò proprio la formazione della nuova squadra appena 15 giorni dopo l'ultima seduta di Giunta dell'ormai ex Amministrazione guidata a Milesi.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte: L'Eco di Bergamo)

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph