”A Natale adottate un cane”: dal canile di Seriate il video annuncio di Lara Magoni

L'appello dell'assessore regionale Magoni: ''Per Natale fatevi un regalo col cuore: adottate un cane''.
12 Dicembre 2019

Un video per “promuovere l’adozione di quei cani che risultano invisibili, perché non più cuccioli e con un passato importante alle spalle, talvolta fatto di violenza e abbandono”. E’ questo il messaggio che Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, lancia proprio nel periodo natalizio: l’obiettivo è “Sensibilizzare le persone. Fatevi un regalo con il cuore, adottando un cane. Andate in un canile e sceglietelo con gioia: diventerà un amico per la vita”.

“Le storie d’amore più belle, raccontate, scritte e vissute spesso fanno riferimento all’amicizia che lega un cane all’uomo – dice Lara Magoni -. Molte volte leggiamo il dolore di chi ha perso il suo compagno di viaggio, racconti di vicinanza capaci di trasmettere quella forza di andare avanti grazie a quel legame incredibile che si crea. Nella mia vita li ho sempre avuti accanto, ho sempre preferito l’adozione all’acquisto ed ognuno di loro ha lasciato un segno nel mio cuore”.

La realizzazione del video è stata possibile grazie alla disponibilità della giovanissima e talentuosa regista Susanna Vercesi, che ha raccolto e immortalato le immagini più belle, “capace di emozionarci cogliendo quegli sguardi tristi attraverso la rete, accompagnati dalle note meravigliose e malinconiche eseguite al pianoforte dal musicista Andrea Tonoli, pianista e compositore bergamasco di fama internazionale. La sinergia della loro creatività affiancata dal mio costante impegno nella lotta contro il randagismo vuole essere un messaggio a chi sta pensando ad un cane per amico”, aggiunge l’assessore regionale.

Il luogo scelto per il video è “Rifugio del Cane” di Seriate, in provincia di Bergamo. Il motivo è semplice e lo svela Lara Magoni: “La protagonista è Fujico, la mia nuova compagna a quattrozampe di 7 anni; adottata pochi giorni fa, la maggior parte passati legata ad una catena ed ora felicemente libera a casa mia. Un Rifugio gestito con passione e sacrifici da splendidi volontari capitanati da Eleonora, una guerriera che accoglie e dona in adozione centinaia di cani assicurandogli un futuro sereno. A loro il nostro grazie, sostegno e vicinanza. ‘Nelle mie ore più buie ho cercato una mano ed ho trovato una zampa’ “.

Ultime Notizie

X
X
linkcross