A Sant’Omobono il mercato agricolo tutto l’anno: l’obiettivo degli agricoltori valdimagnini

Gli agricoltori della Valle Imagna, in collaborazione con Infopoint Valle Imagna e il Comune di Sant'Omobono Terme, portano in Piazza Nani Frosio a Sant'Omobono Terme la prima edizione del ''Mercato Agricolo Produttori della Valle Imagna''
23 Luglio 2021

Gli agricoltori della Valle Imagna, in collaborazione con Infopoint Valle Imagna e il Comune di Sant'Omobono Terme, portano in Piazza Nani Frosio a Sant'Omobono Terme la prima edizione del “Mercato Agricolo Produttori della Valle Imagna”, a partire dal 24 luglio ore 16.00 – 20.00 e per tutti i restanti sabati di luglio e agosto.

“L'Idea è nata durante un incontro con il vicesindaco di S.Omobono Terme Demis Todeschini – spiega la portavoce degli agricoltori valdimagnini Samanta Todeschini durante il quale gli ho fatto notare che tutte le aziende della Valle partecipano ai mercati agricoli organizzati da altri paesi di Bergamo e provincia, mentre da noi manca un mercato agricolo consolidato per tutto l'anno. Facciamo dei mercati agricoli in estate, ma poi durante il resto dell'anno manca”.

 

1500 banner adv trony 23 Luglio luglio 700x250 4 - La Voce delle Valli

“Partiamo quindi da un mercato agricolo estivo come banco di prova – prosegue Samanta Todeschini –, perché per avere un mercato fisso ci vogliono diverse approvazioni a livello burocratico. Se andrà bene, l'obiettivo è di renderlo fisso, tutto l'anno. La scelta è ricaduta su Sant'Omobono Terme perché è il paese centrale, di passaggio, con maggiore visibilità. È importante che ci facciamo conoscere nel nostro territorio”.

“Il piacere di poter assecondare un'iniziative così lodevole – dichiara il vicesindaco Demis Todeschini , che parte dagli stessi agricoltori che vogliono fare rete e proporsi in forma di vetrina nel mercato agricolo a Sant'Omobono. Come Comune ci fa piacere ospitare e supportare questa iniziativa”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross