Atalanta-Frosinone probabili formazioni: Zapata dal primo minuto

Questa sera, ore 20.30, il primo Monday Night della stagione. Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Frosinone.
20 Agosto 2018

Questa sera, ore 20.30, va in scena il primo Monday Night della stagione con protagoniste la Dea e il Frosinone in un match tutt'altro che scontato: i nerazzurri vogliono confermare l'ottimo andamento delle ultime due stagioni partendo con il piede giusto, mentre i gialloblu vogliono mettere più fieno possibile in cascina, sin dalle prime uscite. 

ATALANTA – Prima della trasferta a Copenhagen per il primo turno dei playoff di Europa League, l'Atalanta ospita nel suo Stadio il Frosinone. Un inizio campionato sulla carta “morbido” per la Dea, che non dovrà però abbassare la guardia e centellinare le energie in vista di un vero e proprio tour de force da qua al 30 agosto. Dietro confermata la solita linea difensiva, ad eccezione di Palomino che sarà sostituito da Mancini a causa di un risentimento muscolare. Dietro al trio difensivo potrebbe partire titolare Gollini e non Berisha. A centrocampo possibile spazio per De Roon e Freuler, mentre sugli esterni ci dovrebbero essere Hateboer e Gosens. Davanti dovrebbe partire Zapata dal primo minuto a fianco di Gomez, con Pasalic sulla trequarti.

FROSINONE – Archiviata la brutta figura in Coppa Italia (sconfitta 2a0 con il Sudtirol, formazione di serie C), il Frosinone dovrà provare a cominciare il campionato nel meglio dei modi nonostante evidenti problemi davanti. Con l'assenza di Ciofani e Dionisi, mister Longo potrebbe dare una maglia da titolare a Perica e Ciano. Dietro probabile dal primo minuto Goldaniga, Salamon e Krajnc, mentre sulla mediana spazio per Chibsah, Maiello e Halfreddson. 

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.

A disposizione: Berisha, Rossi, Djimsiti, Reca, Adnan, Castagne, Pessina, Valzania, Cornelius, Barrow.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Hallfreddson, Molinaro; Perica, Ciano.

A disposizione: Bardi, Iacobucci. Capuano, Ariaudo, Brighenti, Beghetto, Zampano, Crisetig, Soddimo, Cassata, Besea, Matarese, Pinamonti.

Allenatore: Moreno Longo

(Fonte Immagine: Atalanta Twitter)

Ultime Notizie

X
X
linkcross