Atalanta, polveri bagnate: reti bianche con il Toro

Pareggio a reti bianche al Comunale di Bergamo fra Atalanta e Torino nel turno infrasettimamale del campionato di serie A
27 Settembre 2018

Pareggio a reti bianche al Comunale di Bergamo fra Atalanta e Torino nel turno infrasettimamale del campionato di serie A. I neroazzurri di Gasperini confermano i progressi dal punto di vista dell'intensità mostrati nella doppia rimonta a San Siro contro il Milan, ma non riescono ad impensierire la munita difesa predisposta da Mazzarri.

La partita offre vere occasioni da gol per Gomez e compagni solo nel primo tempo, quando un diagonale di Rigoni si spegne a lato di poco. In avanti torna Zapata dall'inizio, ma il gran lavoro di raccordo gli toglie lucidità e profondità in area. Gomez mostra buone intenzioni e carisma da capitano, ma finisce nella ragnatela granata e soltanto una volta si libera al tiro, con esito sciagurato.

Bene Rigoni, meno Ilicic subentrato nella ripresa (autonomia ancora ridotta) e non male Pasalic che tenta di sorprendere da dietro subentrando a Freuler. Nella parte finale gli allenatori offrono chances e onor di firma a Tuminello ed all'ex Zaza, ma la vera occasione arriva al 92' per Gomez, che trova Sirugu sicuro sul primo palo.

Detto dei ritorni in campo di Berisha ed Hateboer, le lunghe fasi tattiche ed i tanti falli sulla tre quarti (bene Orsato) tolgono intensità alla sfida e non accendono la scintilla del pubblico, che forse rimpiange i riflettori delle notti d'Europa. Ora sotto con la Fiorentina: la stagione è appena gli inizi, si può e si deve migliorare, asciugando magari polveri ancora un poco bagnate.

Ultime Notizie

X
X
linkcross