Calcio femminile, poche ragazze e il Selino Alto rischia di scomparire: ”Non vogliamo smettere di sognare”

L'unica squadra femminile (a 7) nelle nostre valli Brembana e Imagna fatica a trovare ragazze e rischia così seriamente di non avere il numero minimo per poter iscriversi al prossimo campionato CSI.
12 Agosto 2021

Era solo l'agosto del 2017 quando scrivevamo di una neonata squadra di calcio a 7 tutta al femminile a Selino Alto. Nata da un'idea di Michela Carminati di Berbenno, da sempre appassionata di calcio, all'epoca, in pochi giorni, le adesioni fioccarono, un po' per l'effetto novità e un po' perché, quattro anni fa, non c'era una pandemia di mezzo.

Oggi le cose sono evidentemente cambiate e la squadra femminile del G.S. Selino Alto – l'unica squadra femminile (a 7) nelle nostre valli Brembana e Imagna – fatica a trovare ragazze e rischia così seriamente di non avere il numero minimo per poter iscriversi al prossimo campionato CSI.

 

395 2 25 agosto banner adv trony - La Voce delle Valli

“Dopo 4 anni dalla nascita della squadra femminile – scrive su Facebook la società –, stiamo affrontando un ricambio generazionale che dati alla mano ci mette in difficoltà per l'iscrizione al prossimo anno. Abbiamo necessità di trovare ragazze dai 16 anni in su (non importa se non giochi da tempo o non hai mai giocato)

Aiutateci – prosegue il post –  perché non vogliamo smettere di sognare e soprattutto togliere un'opportunità alle nostre ragazze, visto che siamo l' unica squadra femminile delle Valli Imagna e Brembana”.  Per info: Micaela 340 935 3207 – Rossella 392 838 5578

Ultime Notizie

X
X
linkcross