Il grande carnevale zognese: fotografie, vincitori e prossimi appuntamenti

Anche a Zogno non poteva assolutamente mancare una giornata all'insegna del divertimento. Si è svolta così la sfilata di carnevale nel pomeriggio di domenica 3 marzo: ritrovo alle ore 13:45 all'area del mercato, per partire tutti insieme alle 14:40.
4 Marzo 2019

Il Carnevale ha fatto la sua entrata in scena un po' in tutti i paesi della Valle Brembana e anche a Zogno non poteva assolutamente mancare una giornata all'insegna del divertimento. Si è svolta così la sfilata di carnevale nel pomeriggio di domenica 3 marzo: ritrovo alle ore 13:45 all'area del mercato, per partire tutti insieme alle 14:40 in direzione oratorio.

Tantissimi i partecipanti fra adulti e bambini, gruppi e carri allegorici di ogni tipo provenienti da tutte le frazioni del centro brembano che hanno animato le strade di Zogno con la loro allegria e un mare di coriandoli e stelle filanti. Una grande sfilata, organizzata dal Comune di Zogno in collaborazione con l'Unità Pastorale di Zogno e l'Oratorio San Giovanni Bosco, che si è snodata fra le vie del paese fino a raggiungere l'Oratorio, dove ad attendere i partecipanti spettacoli di animazione con frittelle, the, patatine fritte e altri stuzzichini.

Al termine, l'annuncio dei vincitori del concorso: per i carri più belli, ad aggiudicarsi il primo premio di 300 euro + 70 euro di Buono Shopping Punto Amico di Zogno il carro di “In fondo al mar” di Endenna, al secondo posto gli “Zognesi d'Egitto” dell'Oratorio di Zogno che hanno vinto 200 euro + 50 di buono shopping, mentre in terza posizione “Gli strisciati” di Zambla Bassa hanno ricevuto 150 euro + 30 euro di buono. Il vincitore fra gruppi più belli è stato invece “Legolambria” giunto da Ambria/Spino, che si è aggiudicato il primo premio di 150 euro, 120 euro per il secondo classificato “Grease” proveniente da Zogno, mentre in terza posizione hanno sfrecciato i “Mario Kart” di Grumello de' Zanchi, che hanno ricevuto 100 euro.

Il carnevale zognese non finisce qui: in programma per lunedì 4 marzo la Giornata sulla neve sulle piste di Foppolo, dove i ragazzi delle medie potranno festeggiare il carnevale a bordo di sci, ciaspole e bob. Martedì 5 marzo invece, per i bimbi delle scuole elementari, all'Oratorio di Zogno di festeggerà il carnevale a partire dalle 14:30 con animazione, truccabimbi, gonfiabili e uno spettacolo di burattini, oltre che una golosa merenda per tutti i piccoli partecipanti.


Ultime Notizie

X
X
linkcross