Cornabusa, la festa entra nel vivo: domani sera fuochi d’artificio e Santa Messa (su prenotazione)

Domani sera, sabato 11 settembre, la festa della BV Maria Addolorata della Cornabusa entra nel suo momento clou con la Santa Messa per la Vigilia della solennità e lo spettacolo pirotecnico.
10 Settembre 2021

Domani sera, sabato 11 settembre, la festa della BV Maria Addolorata della Cornabusa entra nel suo momento clou con la Santa Messa per la Vigilia della solennità presieduta da Mons. Maurizio Rolla, Vicario Episcopale della zona di Lecco, e lo spettacolo pirotecnico in conclusione. Ma vediamo il programma nel dettaglio.

Dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 18.00 tempo per la confessione. 16.30 Santa Messa in grotta. Dopo la Messa, Concerto dei Campanari di Bergamo. Tradizionale illuminazione delle case e falò in tutta la Valle Imagna. Ore 19.15 dalla piazza di Cepino fiaccolata riservata agli alpini

Alle 20.30 Santa Messa presieduta da Mons. Maurizio Rolla, Vicario Episcopale della zona di Lecco. I posti sono limitati: sarà possibile seguire la celebrazione in diretta sui canali social del Santuario (A QUESTO LINK). I fedeli che vorranno partecipare alla celebrazione dovranno prenotarsi fino a domani alle 12.00 (a questo link – ancora disponibili circa 70 posti). A seguire spettacolo pirotecnico. Sabato 11 e domenica 12, in giornata per i pellegrini saranno disponibili i bus-navetta per salire al Santuario. L'organizzazione invita a lasciare le automobili nei parcheggi del paese.

 

922 26 agosto 15 settembre banner adv trony - La Voce delle Valli

Domenica 12 settembre è il giorno della solennità della B.V.M Addolorata della Cornabusa. Si svolgeranno le Sante Messe per ogni parrocchia della Valle Imagna, dalle 7.00 alle 17.30. 

ORE 7.00 Santa Messa con la presenza delle parrocchie di Selino Basso, Mazzoleni e Valsecca

ORE 8.00 Santa Messa con la presenza della parrocchie di Costa e Roncola

ORE 9.30 Santa Messa con la presenza della parrocchie di Bedulita, Capizzone e Strozza

ORE 11.00 Santa Messa con la presenza della parrocchia di Cepino – animata dal Coro della Cornabusa

ORE 15.00 Vespro Solenne e benedizione eucaristica

ORE 16.00 Santa Messa con la presenza della parrocchie di Locatello, Corna, Fuipiano, Rota e Brumano

ORE 17.30 Santa Messa con la presenza della parrocchie di Ponte Giurino, Berbenno, Selino Alto e Blello.

Martedì 15 settembre – Memoria della BVM Addolorata

Ore 20.30 Santa Messa e riposizione della Veste della Statua della Madonna. Ogni giorno sarà disponibile un sacerdote per la confessione. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross