Dai Primi Calci alla Prima Squadra: i 220 ragazzi della Zognese si presentano a Camanghè

Nella serata di domenica 26 settembre la Zognese presenterà tutte le sue squadre per la stagione 2021/22 presso il centro sportivo di Camanghè a Zogno, dai primi calci alla prima squadra.
24 Settembre 2021

Nella serata di domenica 26 settembre, ore 18.30, la Zognese presenterà tutte le sue squadre per la stagione 2021/22 presso il centro sportivo di Camanghè a Zogno, dai primi calci alla prima squadra. Circa 220 atleti in totale, senza considerare gli oltre 50 collaboratori, suddivisi in 11 squadre: Primi calci, Scuola Calcio, Pulcini CSI 2013, Pulcini CSI 2012/13, Pulcini FIGC 2011/12, Esordienti FIGC 2010/11, Esordienti FIGC 2009, Giovanissimi FIGC, Allievi FIGC, Juniores FIGC e Prima Categoria FIGC.

Lo speaker ufficiale della manifestazione chiamerà in campo una ad una le varie squadre, accompagnate dai rispettivi dirigenti, che si posizioneranno sul terreno di gioco di fronte al pubblico di genitori, amici e parenti presenti sugli spalti. Il saluto ufficiale verrà rivolto dal presidente Giampaolo Pesenti, che commenta: “Abbiamo numeri crescenti di ragazzi che ci chiedono di giocare nella Zognese, l'obiettivo di lungo periodo è il continuo miglioramento del livello di preparazione degli istruttori per una crescita sportiva e formativa dei ragazzi tesserati nella Zognese, anche per questo da quest'anno collabora con noi il nuovo direttore sportivo del settore giovanile Mario Cordoni.

Al momento della nostra partenza nel 2017 – prosegue Pesenti – l’allora presidente don Samuele ci disse che accanto al divertimento dovevamo far crescere persone e uomini. Continuiamo a operare in questa direzione, di miglioramento della nostra organizzazione e di crescita dei nostri ragazzi, e per questo ringrazio il vicepresidente Michele Carminati, tutti i Consiglieri, il nostro direttore generale e direttore sportivo Roberto Mosca, Loredana Damiani nostra segretaria e tutti i nostri collaboratori. La prima squadra è in Prima categoria, abbiamo allestito una formazione con molti giovani zognesi, pensiamo sia adeguata alla lunga e gloriosa storia della nostra società”.

 

962 16 settembre 6 ottobre banner adv trony - La Voce delle Valli

Il direttore generale Roberto Mosca:“Con grande soddisfazione tutti i nostri ragazzi stanno crescendo sul campo, eravamo 150 nel 2017, 180 nel 2018 , 200 circa nel 2019 e nel 2020, quest'anno 220 circa all’inizio della nuova stagione, con oltre cinquanta collaboratori impegnati. L’impianto è al top e, grazie all’impegno del Comune, è in continuo miglioramento: recentemente nella messa in sicurezza per i protocolli Covid e nella sua fruibilità. Ringrazio l’Amministrazione comunale per questa vicinanza, i più di 50 sponsor della società, piccoli e grandi che ci sostengono nella nostra attività. Grazie Comune, grazie sponsor, Forza Zognese”.

 Alla presentazione saranno presenti rappresentanti dell'amministrazione comunale, don Simone Pelis rettore dell'oratorio della unità pastorale di Zogno ed altre personalità.

Ultime Notizie

X
X
linkcross