Esce per funghi e cade dal sentiero della ex cava: morto 73enne di Strozza

Era uscito a funghi come suo solito ieri pomeriggio un 73enne pensionato di Strozza, ma una caduta lungo un lastrone di roccia in località Ca' Castra gli è stata fatale.
14 Giugno 2018

Era uscito a funghi come suo solito nel pomeriggio, Guglielmo Dazzan, 73enne pensionato di Strozza, ma una caduta lungo un lastrone di roccia in località Ca' Castra gli è stata fatale ieri, 13 giugno

L'uomo è stato trovato privo di vita ieri sera. La moglie Giulietta, preoccupata nel non vedere rincasare il marito, ha chiamato i soccorsi alle ore 19.30.  Secondo le prime ricostruzioni, Guglielmo sarebbe caduto lungo il sentiero che si trova sopra una lunga parete scoscesa, in località Ca' Castra, nell'area della ex cava di estrazione di Strozza, ora sotto sequestro. 

A trovare l'uomo privo di vita il figlio, che si era messo alla ricerca del padre insieme ad un amico. Come riporta L'Eco di Bergamo oggi, il 73enne Guglielmo sarebbe caduto da circa 40 metri di altezza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Almenno San Salvatore, il nucleo Radiomobile di Zogno, i tecnici del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco di Zogno e l'automedica di San Giovanni Bianco con un medico a bordo per la constatazione del decesso. L'uomo lascia la moglie e due figli. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross