Fotografie solidali per il Papa Giovanni e la Croce Azzurra di Almenno: l’iniziativa di tre bergamasche

L’idea di tre fotografe: Viola Bellotto di San Pellegrino Terme, Roberta Rota di Almenno San Salvatore e Jessica Mariani di Curno.
28 Marzo 2020

Fotografia contro il coronavirus. L’idea è di tre fotografe: Viola Bellotto di San Pellegrino Terme (a destra in foto), Roberta Rota di Almenno San Salvatore (al centro) e Jessica Mariani di Curno (a sinistra), sono le tre professioniste che hanno deciso di dare il loro contributo in questo momento così delicato e doneranno i guadagni derivanti da sessioni fotografiche all'ospedale di Bergamo e alla Croce Azzurra di Almenno San Salvatore.

“Molti fotografi italiani in questo periodo hanno deciso di contribuire concretamente attraverso la loro arte e le loro immagini per sostenere economicamente enti e ospedali che in questo momento sono in prima linea nella lotta contro COVID-19 per salvare vite umane”, ci racconta Viola. L’iniziativa solidale è partita da Jessica che, essendo venuta a conoscenza di un’iniziativa simile intrapresa da una fotografa bresciana, ha voluto portare l’idea anche nella Bergamasca. Hanno aderito in seguito anche Viola e Roberta.

Ma, cosa faranno concretamente queste ragazze? Ciascuna di loro metterà a disposizione la sua professionalità, tempo e creatività offrendo sessioni fotografiche, il cui valore economico sarà interamente e direttamente devoluto dal cliente a enti o ospedali italiani impegnati su questo fronte. Le fotografe mettono a disposizione 5 sessioni fotografiche ciascuna, dedicate alle famiglie con bambini, difatti si occupano principalmente di fotografe di matrimonio, new born e famiglie.

Successivamente, ci spiegano: “La donazione a enti/ospedali avverrà al momento dell’adesione del cliente e le sessioni fotografiche verranno prenotate quando l’emergenza sarà terminata. È importante sottolineare che la donazione avverrà subito direttamente all’ente di riferimento, mentre il servizio verrà effettuato quando tutto questo sarà finito”.

Ognuna definisce a quale ente verrà devoluta la somma raccolta: Viola e Jessica devolveranno all’Ospedale di Bergamo mentre Roberta donerà la somma raccolta alla croce azzurra di Almenno San Salvatore. Ragazze ammirevoli che, come scrivono sui loro profili social, si sentono impotenti davanti a questa situazione, ma che hanno comunque deciso di agire e di fare qualcosa che rientra nelle loro capacità per offrire il loro contributo.

“Nei servizi che offro, verrà messa a disposizione anche una make-up Artist, Debora Amedei, che si occuperà del make-up di tutte le mamme –, ci dice Jessica -. L’iniziativa sta avendo grandi riscontri, difatti i posti a disposizione sarebbero terminati”, ci informa Viola, ma prosegue “nonostante questo abbiamo comunque deciso di mettere a disposizione altri posti per garantire maggiori incassi per gli enti, che al momento si aggirano intorno ai 1000 euro complessivi”.

Di seguito i contatti delle fotografe con cui mettersi in contatto e prenotare le vostre sessioni. 

Viola Bellotto: Instagram viola_bellotto_baby – viola_bellotto_photographer tel. 320.9572087 – sito web violabellotto.it

Roberta Rota: Instagram Roberta_rota_fotografa tel 340.5435929 

Jessica Mariani: Instagram jessicamariani.photography tel 340.0732511 – sito web jessicamariani.it

Ultime Notizie

X
X
linkcross