La Lombardia in zona arancione ”rafforzato” da domani e fino al 14 marzo: cosa cambia

L'intera Lombardia, a partire dalla mezzanotte di oggi, diventerà arancione scuro fino al 14 marzo.
4 Marzo 2021

AGGIORNAMENTO: Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato l'Ordinanza che fa passare tutta la regione in zona arancione rafforzato.

L'intera Lombardia, a partire dalla mezzanotte di oggi, giovedì 4 marzo, diventerà arancione scuro fino al 14 marzo. Di conseguenza, tutti gli istituti scolastici – eccetto i nidi – saranno chiusi. Non sono consentiti gli spostamenti verso le abitazioni private abitate ubicate nel territorio della Regione, fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate e gravi situazioni di necessità.

Secondo quanto riporta Il Corriere, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana firmerà in giornata un'unica ordinanza che comprenderà anche le precedenti.

- La Voce delle Valli

La decisione è stata presa alla luce dei recenti dati sui contagi: ci sono 4.454 ricoverati per Covid e 532 Covid positivi ricoverati in terapia intensiva, +26 soltanto nella mattinata di oggi.

Oltre alla chiusura degli istituti scolastici, l'ordinanza prevede l'accesso limitato nelle attività commerciali (un solo componente per ogni famiglia), il divieto di utilizzo delle aree giochi all'interno dei parchi gioco ed il divieto di raggiungere le seconde case, anche quelle fuori regione.

Ultime Notizie

X
X
linkcross