La Voce dai Campi – analisi ottava giornata con Davide Sonzogni, capitano del San Pellegrino

Analisi ottava giornata con Davide Sonzogni, capitano del San Pellegrino
28 Ottobre 2017

Giornata numero otto ai nastri di partenza con un importante novità: l’orario delle sfide in corrispondenza con la fine dell’ora legale sarà alle 14:30, e cosi sarà per tutto il periodo invernale. A presentarci le appassionanti gare di campionato c’è Davide Sonzogni capitano e bandiera del San Pellegrino dei miracoli: “Sono al San Pellegrino da vent’anni: ho fatto tutto la trafila nel settore giovanile fino a debuttare in prima squadra. Dopo la sofferta salvezza ottenuta la scorsa stagione quest’anno le cose sono decisamente cambiate, c’è una consapevolezza diversa nella squadra e il lavoro sta pagando anche se la stagione è solo all’inizio. A fine andata, dopo aver affrontato tutte le squadre del girone, potremmo avere un quadro della situazione più completo ora non ci resta che seguire alla lettera gli insegnamenti del duo Rota –Scotti e battagliare domenica dopo domenica”.

davide sonzogni - La Voce delle Valli

 Davide Sonzogni, capitano San Pellegrino classe '91.

8° giornata Eccellenza girone B:

Brianza Cernusco – Villa d’Almè Valbrembana

Brugherio – Cisanese

CasateseRogoredo – Mariano

Nibionnoggiono – AlbinoGandino

Sondrio – Luciano Manara

Trevigliese – Mapello

Verdello – Arcellasco

Vimercatese – Caprino

Per il centrocampista classe ’91 ci sono pochi dubbi: “Il Villa Valle è una squadra solida e anche se sta attraversando un momento dove i risultati stentano ad arrivare saprà ritrovarsi quindi lo vedo vincente”.

 

8° giornata Promozione girone C

Forza e Costanza – Sarnico

Gavarnese – Coccaglio

Ghisalbese – Pradalunghese

Juventina Covo – Or.Villongo

Lemine –San Paolo d’Argon

Nuova Colognese – Fiorente Colognola

Telgate – Casazza

Vertovese –Ponteranica

Il Lemine viaggia a sirene spiegate, il pensiero di Sonzogni: “I gialloverdi in classifica sono a ridosso della prima posizione, quindi non possono perdere l’esame di maturità contro il San Paolo d’Argon. Io credo fortemente in una loro vittoria”.

8°giornata Prima Categoria girone E:

Atletic Almenno – Nembrese

Bergamo Longuelo – Or. Stezzano

Calusco – Excelsior

Falco – Mozzo

Città di Dalmine – Azzano Grassobbio

Monvico –San Giovanni Bianco

Paladina – Gorle

San Pellegrino – Loreto

Da profondo conoscitore del girone di prima categoria, Capitan Sonzogni ha poche incertezze: “Tra Atletic Almenno e Nembrese vedo un probabile pareggio, i biancoazzurri devono per forza di cose rilanciarsi abbandonando cosi l’ultima posizione in classifica al cospetto della Nembrese ammazza grandi. Noi siamo chiamati a riprenderci la vetta sul nostro campo contro il Loreto, invischiato nella lotta per non retrocedere. Tra Monvico e San Giovanni Bianco mi gioco la doppia 1X: troppo squadra il Monvico per i cugini che ancora non si sono ben ambientati in categoria”.

8° giornata Seconda Categoria girone A :

Antoniana – Brembillese

Ares Redona – La Torre

Locate – Celadina

Medolago – Berbenno

Real Borgogna – Or.San Tommaso

Roncola –Almè

V.Or.Petosino – Ponte Calcio

Zognese – Bergamo Alta

Due certezze:“La Zognese è chiamata al riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana e il Bergamo Alta non è di certo un avversario irresistibile. La Brembillese vincendo a Bergamo contro l’Antoniana si aggancerebbe al treno play off. Troppo ostico lo scoglio Medolago per l’altalenante Berbenno, e il Real Borgogna ancora in cerca di se stesso potrebbe impattare nella sfida contro il San Tomaso”.

6° giornata Terza Categoria girone A:

Agnelli Olimpia – Malpensata Campagnola

Amatori Brembate – Monterosso

Curno –Giovanile Trealbe

Colognola –Sorisolese

Pontida Briantea – Amici Mozzo

Ubialese – Or.Boccaleone

Valle Imagna – Curnasco

Sonzogni comprendendo la complessità del campionato di terza categoria preferisce fidarsi del suo istinto e questo dice due belle vittorie per le nostre compagini: “’Ubialese deve cominciare a raccogliere frutti mentre il Valle Imagna deve fare punti per rilanciarsi in classifica.”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross