Oneta, recupera sciame d’api su un albero: uomo cade per 15 metri

Il luogo si trova su un pendio ripido, l’uomo ha perso l’equilibrio, è scivolato ed è ruzzolato per una quindicina di metri.
11 Novembre 2019

Ieri domenica 10 novembre, un uomo stava cercando di recuperare uno sciame di api su un piccolo albero nei boschi della frazione di Chignolo, comune di Oneta. Il luogo si trova su un pendio ripido, l’uomo ha perso l’equilibrio, è scivolato ed è ruzzolato per una quindicina di metri. Nella caduta ha riportato diversi traumi. Le persone che erano con lui hanno subito chiesto aiuto.

La Centrale ha allertato la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino e ha inviato sul posto l’elicottero, che ha sempre a bordo il tecnico di elisoccorso del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e che in questo caso ha imbarcato un altro tecnico direttamente sul posto.

L’ottima conoscenza dei luoghi infatti ha permesso di individuare in pochi minuti l’esatta localizzazione della persona infortunata. Partiti a supporto anche i soccorritori di turno al centro operativo di Clusone. L’uomo, residente in zona, è stato stabilizzato e recuperato, poi trasportato in ospedale a Bergamo.

L’intervento è cominciato poco prima delle 16:00 di ieri pomeriggio, domenica 10 novembre 2019, ed è finito poco dopo. Un ringraziamento doveroso a tutta l’équipe dell'elisoccorso di Bergamo e personale aeronautico per la professionalità dimostrata anche in questa occasione.

Ultime Notizie

X
X
linkcross