Sciopero SAB 13 giugno, possibili disagi nelle nostre valli: fascia oraria coinvolta

Possibili disagi interesseranno il trasporto pubblico in Valle Brembana e Imagna il prossimo giovedì 13 giugno, a causa di uno sciopero regionale.
11 Giugno 2019

Possibili disagi interesseranno il trasporto pubblico in Valle Brembana e Valle Imagna il prossimo giovedì, 13 giugno: è stato infatti proclamato uno sciopero regionale degli Autoferrotranvieri, indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, che coinvolgerà gli autobus di SAB e ATB di Bergamo e provincia.

Sono previste 4 ore di astensione dal lavoro, per la fascia oraria che va dalle 9:15 alle 12:30. In quel lasso di tempo non saranno garantite le corse da Bergamo per la Valle Brembana e la Valle Imagna e viceversa, causando quindi possibili disagi all'utenza, che già ha visto il taglio di alcune corse in seguito all'introduzione dell'orario estivo lo scorso 9 giugno.

Anche in città la situazione sarà identica: ATB e TEB aderiranno allo sciopero e non potranno quindi garantire le corse sulle proprie linee, compresa la tranvia T1 Bergamo – Albino. Per quanto riguarda invece Trenord, lo sciopero sarà dalle 9 alle 13 al quale potrà aderire solo il personale aderente a Ferrovienord S.p.A., per cui la stazione ferroviaria di Bergamo non sarà coinvolta. A rischio invece i collegamenti fra Milano Centrale e l'aeroporto di Malpensa.

Ultime Notizie

X
X
linkcross