”Tappolandia”, a Zogno il riciclo creativo protagonista nelle scuole

Con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini più giovani all'importanza del riciclo e l'attenzione alle tematiche ambientali, l'assessorato all'ambiente di Zogno ha lanciato il concorso "Tappolandia".
20 Febbraio 2018

Con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini più giovani all'importanza del riciclo e all'attenzione per le tematiche ambientali, l'assessorato all'ambiente di Zogno ha lanciato il concorso “Tappolandia” per le scuole elementari e medie del paese. 

In cosa consiste il concorso? Recuperando tappi di sughero o tappi a corona gli alunni, da soli o in gruppo, devono realizzare dei lavori creativi. Riciclo creativo, appunto. “I tappi che vengono usati nella quotidianità per tappare le bottiglie o i vasetti – si legge nella nota di presentazione – hanno la potenzialità di poter essere recuperati dando loro una nuova vita e un nuovo utilizzo. Elabora un lavoro utilizzando tappi in sughero, in plastica o a corona”. 

Tappolandia è rivolto a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie di Zogno. I lavori creativi devono essere consegnati entro il 24 marzo. Per accedere al regolamento completo del concorso contattare la biblioteca B.Belotti via mail scrivendo a [email protected] oppure telefonando a 0345.91044 

Ultime Notizie

X
X
linkcross