Torna la ‘Casa Rosa’ a Capizzone, un palcoscenico per artisti aperto tutta estate

Sabato 12 maggio è stata riaperta la Casa Rosa a Capizzone, in piazza Marconi 10. Una vecchia casa trasformata per l'occasione in un palcoscenico per artisti.
14 Maggio 2018

Sabato 12 maggio è stata riaperta la Casa Rosa a Capizzone, in piazza Marconi 10. Una dimora, una “vecchia casa”, trasformata per l'occasione in un palcoscenico per artisti. 

Durante la riapertura della casa è stata inaugurato l'evento “Le stanze della mente”, mostra dell'artista Paolo “Baro” Baraldi, patrocinata dal Comune. Baraldi è nato nel 1977 a Bergamo, dove ancora vive a lavora, ha iniziato il suo percorso artistico negli anni '90, con i graffiti, poi nel 2012 si è diplomato in Teorie e pratiche dei linguaggi artistici contemporanei presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara. 

L'idea della “Casa Rosa” è di Roberta Rota e Pierpaolo Boccardi, che hanno lanciato l'iniziativa lo scorso anno. L'obiettivo è quello di trasformare la vecchia casa in un vero e e proprio “contenitore d'arte” a disposizione degli artisti e aperto ad un pubblico trasversale. 

La Casa Rosa sarà aperta per tutto il periodo estivo e durante la settimana, grazie alla collaborazione con la biblioteca di Capizzone, la mostra potrà essere visitata il martedì 14-18, e il giovedì 15-18, mentre nel fine settimana può essere visitata tramite appuntamento scrivendo a [email protected].

Ultime Notizie

X
X
linkcross