Variante di San Sosimo, firmato il protocollo di intesa: taglio del nastro nel 2019

Oggi, martedì 20 febbraio 2018, è stato sottoscritto in Via Tasso il protocollo d'intesa tra Provincia di Bergamo e i Comuni di Barzana, Mapello, Palazzago e il Bim Bergamo.
20 Febbraio 2018

Oggi, martedì 20 febbraio 2018, è stato sottoscritto in Via Tasso il protocollo d'intesa tra Provincia di Bergamo e i Comuni di Barzana, Mapello, Palazzago e il consorzio Bacino Imbrifero Montano – Bergamo, per la realizzazione della bretella tra la S.P. ex S.S. 342 “Briantea” e la S.P. 175 “degli Almenni” nel territorio di Palazzago e Mapello.

Un risultato raggiunto grazie al lavoro sinergico dei principali sindaci del territorio, della Provincia e della Regione che ha creduto nell'importanza dell'opera. Prossimo step, la redazione del progetto definitivo ed esecutivo con l'acquisizione di tutte le autorizzazioni ed espropri necessari per poter dare il via al bando per l'aggiudicazione dei lavori, con l'obiettivo di arrivare al taglio del nastro per la metà del 2019.

planimetria - La Voce delle ValliLa planimetria del progetto

L'intervento prevede la costruzione di una nuova rotatoria sulla S.P. 175 in zona San Sosimo e di un tratto stradale di 400 metri per il raccordo con la S.P. ex S.S. 342 “Briantea”. Costo complessivo previsto per l'opera è di 1 milione 182 mila e 500 euro.

Hanno partecipato alla firma: il Presidente della Provincia di Bergamo; il sindaco di Barzana Teodoro Merati; il sindaco di Mapello Michelangelo Locatelli; il sindaco di Palazzago Michele Jacobelli; il presidente del Bim Bergamo Carlo Personeni.

Ultime Notizie

X
X
linkcross