Yoga e arte si incontrano, in Valle Imagna il primo corso di Yogart per bambini e ragazzi

Dai grandi ai piccini, dallo studio di scienze formative e pedagogiche passando per l'arte e i laboratori fino a esperienze concrete in campo educativo e didattico, in Valle Imagna arriva Yogart una disciplina che coniuga yoga e arte.
8 Settembre 2018

Dai grandi ai piccini, dallo studio di scienze formative e pedagogiche passando per l'arte e i laboratori fino a esperienze concrete in campo educativo e didattico, in Valle Imagna arriva Yogart, una disciplina, firmata vanEducation, che coniuga yoga, arte, gioco, musica, professionalità e competenza. Prima prova gratuita mercoledì 12 settembre presso la palestra Quarenga ad Almenno San Bartolomeo e venerdì 14 settembre a Capizzone, presso la palestra comunale.

“Lo Yogart affina lo sguardo e il pensiero, sublima l'istinto e canalizza l'energia donando gioia e benessere – spiega Vanessa Grasso, insegnante di scuola primaria e ideatrice di vanEducation –.  Lo yoga è una pedagogia che da migliaia di anni tramanda una visione dell’uomo a tutto tondo (corpo, mente e spirito); è la via per coltivare il corpo e i sensi, per affinare la mente, per educare l’intelligenza fino a raggiungere la pace dell’anima che è l’essenza del nostro essere”.

“Lo yoga by vanEducation – prosegue Grasso –  punta a valorizzare il potenziale di energia e di creatività dei piccoli, utilizzando anche l'arte come mezzo espressivo, per lo sviluppo di una personalità equilibrata ed armoniosa. I giochi e le danze proposte in questo laboratorio di yogart, aumentano la fiducia in se stessi e nel gruppo, scaricano le tensioni, aumentano l’equilibrio e la coordinazione, perfezionano lo schema corporeo e permettono di riconoscere e gestire le emozioni”.

Il laboratorio di yogart prevede una prova gratuita mercoledì 12 settembre presso la palestra “Quarenga” in via Piusano 2 ad Almenno San Bartolomeo e venerdì 14 settembre 2018 presso la la palestra comunale di Capizzone, vicino alla scuola primaria, in via Don Schiantarelli n.2. Alle ore 15-16 per bambini da 8 a 12 anni, dalle 16.15 alle 17.15 per bambini da 5 a 7 anni. Necessaria prenotazione.

Per costi e agevolazioni contattare Vanessa inviando una e-mail all'indirizzo [email protected] oppure scrivendo un messaggio al numero 340.5458017. Per ulteriori informazioni visitare il sito web di vanEducation o la relativa pagina Facebook.

782 fa122d6f d877 4435 90ab 0d19a12d2f47 - La Voce delle Valli

Ultime Notizie

X
X
linkcross