Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Ancora ombrello a portata di mano nei prossimi giorni

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
25 Aprile 2019

L'anticiclone delle Azzorre sta tentando di recuperare terreno sull'Europa occidentale ma una saccatura nord atlantica gli offre una strenua resistenza così che il maltempo che attanaglia Inghilterra, Spagna e Francia raggiunge anche l'Italia. Nel corso dei prossimi giorni l'asse della saccatura ruoterà in senso anti orario per concedere all'anticiclone un po' più di spazio da ovest ma questo spostamento non sarà favorevole per l'Italia che dovrà affrontare una nuova perturbazione, anche piuttosto intensa nella giornata di venerdì che si anticiperà con una certa instabilità già nella giornata del 25 Aprile.

A seguire ci attende un sabato tutto sommato discreto ma domenica c'è una nuova incognita. Una goccia di aria fredda potrebbe sganciarsi dal vortice anglosassone e scendere verso sud lanciando una nuova perturbazione a carattere freddo sull'Italia. Se la previsione sarà confermata il tempo peggiorerà nuovamente e sarà accompagnato anche da un calo termico.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli, 25 Aprile ancora in compagnia di frequenti annuvolamenti che dal pomeriggio daranno luogo a rovesci e temporali sparsi. Il maltempo si farà sentire in parte anche nella giornata di venerdì anche se verso sera il tempo andrà gradualmente migliorando con ritorno a tempo asciutto e parziali schiarite. Meglio sabato anche se verso fine giornata una nuova perturbazione transiterà rapidamente portando piogge nel corso della nottata; parzialmente soleggiato domenica ma con il rischio di isolati temporali in sviluppo nel corso del pomeriggio a ridosso dei nostri monti.

In altre parole ci attende ancora un periodo tra luci e ombre con fasi soleggiati alternate a fasi piovose. Dal punto di vista termico le temperature torneranno leggermente a calare con massime comprese tra 16 e 21°C.

#banner3#

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross