Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend discreto e non eccessivamente freddo

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
29 Novembre 2018

Una perturbazione, seppur debole, raggiungerà venerdì le regioni settentrionali e l'alto Tirreno, Sardegna compresa, per poi spostarsi sabato al Centro-Sud attardandosi fino a domenica sulle regioni ioniche. Nel frattempo pausa più stabile prima al Nord poi sulle regioni centrali, ma domenica dall'Atlantico si sgancerà un nuovo fronte destinato soprattutto all'arco alpino centro-occidentale ma che coinvolgerà anche l'alto Tirreno e parte del Triveneto. Il tutto caratterizzato da un nuovo calo delle temperature che tuttavia già da domenica lascerà spazio a un nuovo rialzo con valori miti da Nord a Sud.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli il bel tempo lascerà già spazio venerdì a correnti più umide che porteranno un graduale aumento della nuvolosità sino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi ma fortunatamente senza il rischio di fenomeni degni di nota. Ma la buona notizia è che tra sabato e domenica le nubi tenderanno a diradarsi favorendo ampi spazi soleggiati con cieli da irregolarmente nuvolosi a parzialmente nuvolosi. Attenzione a qualche foschia o nebbia al primo mattino o nottetempo in pianura.

Dal punto di vista termico le temperature si manterranno stazionarie con massime prossime ai 6/7 gradi e minime sin verso i 1/3°C. Guardando più in là nuove perturbazioni non sono attese ad inizio della prossima settimana che , invece, sarà perlopiù soleggiata anche se con il rischio di nebbie in pianure; clima fresco al primo mattino, piacevole di giorno quando di potranno ancora superare i 10°C.

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross