S.Pellegrino, restyling per la palestra di Via Lungo Brembo: il Valbrembana Basket tinteggia, il Comune mette il parquet

Dopo l'intervento di tinteggiatura realizzato grazie alla società Valbrembana Basket è stata la volta della sostituzione della pavimentazione ad opera dal Comune di San Pellegrino Terme.
10 Giugno 2021

La palestra di via Lungo Brembo a San Pellegrino Terme si è rifatta il look. Dopo l'intervento di tinteggiatura realizzato grazie alla società Valbrembana Basket è stata la volta della sostituzione della pavimentazione ad opera dal Comune di San Pellegrino Terme. Un investimento totale di circa 46 mila euro.

“Il pavimento esistente in linoleum presentava diversi problemi di avvallamenti e rigonfiamenti dovuti semplicemente all'usura del tempo – spiega Nicola Rota, consigliere con delega allo Sport -. A livello sportivo è stato un anno e mezzo difficile.

Tutto lo sport si è dovuto fermare e così, come Comune, volevamo dare un segnale concreto. Abbiamo quindi deciso di sostituire la pavimentazione con un parquet per migliorare la qualità dell'impianto sportivo”. 

 

1559 banner adv trony 700x250 27 maggio 16 giugno - La Voce delle Valli

“Lo stesso esercizio svolto sul legno anziché sul linoleum cambia decisamente – sottolinea Rota -. La risposta del legno è migliore. Questo è stato fatto sia nella speranza che le nostre realtà sportive presenti potessero giovare di questo intervento, ma anche per riuscire ad ospitare, in futuro, ritiri sportivi o stage di un certo livello.

Ci sono infatti capitate squadre di basket e pallavolo interessate a venire da noi per ritiri, ma di fronte al linoleum si sono tirate indietro. Siamo fiduciosi che questo intervento possa attirare l'attenzione di squadre importanti”, conclude Rota.

Il Valbrembana Basket – che utilizza la palestra insieme ad altre realtà locali come il CP27 e diverse squadre di calcetto –  ha effettuato la tinteggiatura e la pulizia delle pareti interne, sia per quanto riguarda l'area gioco che bagni e spogliatoi. Il Comune ha messo a disposizione il materiale poi, a titolo di volontariato, lo staff del Valmbrembana Basket ha eseguito il lavoro.

Ultime Notizie

X
X
linkcross