Bancarelle, concorsi e tour guidati: tutto pronto a Moio de' Calvi per la ''Festa della Mela''

Eleonora Busi 28/09/2021 0 commenti

Nonostante il Covid abbia sospeso per il secondo anno di fila la Sagra dedicata a Piazza Brembana, le mele della Valle Brembana torneranno per un evento tutto dedicato a loro. La “Festa della Mela”, così è stato ribattezzato l'evento, si terrà a Moio de' Calvi i prossimi sabato 2 e domenica 3 ottobre, dalle 10 alle 17: una due giorni tutta dedicata a questo prezioso frutto locale fra mercatini, bancarelle, visite guidate e concorsi rivolti alla comunità.

La manifestazione, che si svolgerà all'interno della piazza centrale del paese, è stata organizzata dalla Cooperativa di Comunità Terre d'Oltre Goggia (nata lo scorso anno con l'intento di valorizzare quanto offerto dal territorio), in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Afavb, l'Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana, che a Moio de' Calvi ha anche il proprio campo scuola.

Durante il corso delle due giornate si svolgerà il mercatino con mele della Valle Brembana e prodotti derivati e bancarelle di prodotti del territorio, hobbistica e artigianato. Ci sarà poi il tour alla scoperta di Moio, limitato a gruppi di massimo 10 persone, con visite guidate al frutteto e alla casa-museo etnografico “Piccolo Mondo Antico”, mentre con l'attività “Narrazioni di Natura” grandi e piccini potranno scoprire storie curiose.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

Spazio anche per i due concorsi, uno aperto a tutti e uno dedicato ai soli associati AFAVB: il concorso “La torta di mele più buona”, votata da una giuria d'eccezione, ed il concorso “La mela più pesante”, dedicata alle mele renette del Canada e alle mele Topaz. Infine, presso la trattoria-pizzeria La Mela, ci sarà la possibilità di gustare un menù pranzo e cena a tema (prenotazione richiesta al numero 347.3240459).

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i canali social della Cooperativa Terre d'Oltre Goggia.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte: L'Eco di Bergamo | Fonte immagine in evidenza: Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana via Facebook)

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph