L'alberghiero di S.Pellegrino si conferma un'eccellenza: ''pigliatutto'' ai concorsi di cucina

Eleonora Busi 27/05/2021 0 commenti

Incetta di riconoscimenti e soddisfazioni per l'Istituto Superiore Alberghiero di San Pellegrino Terme, che si conferma così ancora un'eccellenza nell'educazione scolastica del suo settore. Si parte da Giorgio Greggia, studente di 4A indirizzo cucina, che ha ottenuto l'accesso alla finale del concorso “Cotto e Mangiato”. È il terzo anno consecutivo che l'Istituto raggiunge questo traguardo.

Greggia, preparato dal docente Luca Becherini, competerà con altri due coetanei all'Hotel Gallia di Milano, presentando un piatto legato alle tradizioni del territorio: quaglia in doppia cottura con uno spinato saltato e una cheese di polenta, utilizzando anche il poco conosciuto formaggio Rossini, originario delle valli bergamasche.

Anche Roberta Rota di 3L e Fabian Goglio di 4A hanno dato il meglio di sé nella finale del “Combi Guru Challenge” presso la sede di Unox a Cadoneghe, in provincia di Padova. Secondo posto per Fabian Goglio (su altri 170 concorrenti) a solo mezzo punto dalla medaglia d'oro, mentre un meritatissimo quarto posto per Roberta Rota, la più giovane in gara e la prima classificata fra le studentesse, che ha ricevuto per la bontà del suo piatto anche il giudizio come miglior dolce della competizione.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

Infine alle finali del “Cooking Quiz” a splendere sono state ben tre classi dell'Istituto: la 4A per l'indirizzo cucina, che si è classificata sesta su 546 classi partecipanti, la 4H per cucina (undicesima su 150 classi) e la 4F per pasticceria.

Tutti questi risultati straordinari confermano l'ottimo livello raggiunto dai nostri studenti – ha commentato la Dirigente Scolastica Giovanna Leidi, intervistata da L'Eco di Bergamo – e ci appagano per tutti gli sforzi profusi quest'anno per mantenere alto il profilo dell'istituto in un periodo veramente difficile”.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte: L'Eco di Bergamo)

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph