Le bellezze di Serina in gara al Festival dei piccoli borghi d'Italia, si voterà online

Eleonora Busi 31/03/2020 1 commenti

Riscoprire le bellezze dell'Italia nonostante la quarantena: è questo l'obiettivo della prima edizione del “Festival dei piccoli borghi d'Italia”, un evento completamente online organizzato da Bweb e Cineclub De Sica, con il contributo delle Amministrazioni comunali d'Italia. Fra le bellezze nostrane in gara ce n'è anche una brembana: si tratta di Serina, che parteciperà con un video promozionale che racconta non solo il proprio paese, ma apre una finestra anche ai paesaggi della Valle Brembana.

In questo periodo difficile – ha affermato il sindaco Giorgio Cavagna a L'Eco di Bergamotutti abbiamo bisogno di alleggerire i pensieri. Ci serve anche se solo per pochi istanti, per provare a evadere con la mente in qualche modo. Per questo motivo siamo felici e fieri che il nostro video prodotto da Piccola grande Italia Tv sia stato nominato per rappresentare la Lombardia al festival”.

Il Festival mette in palio 2.000 euro: lo scopo è promuovere e diffondere durante la quarantena da coronavirus le bellezze dei piccoli borghi, luoghi incontaminati dove il turismo lento regna sovrano. La prima edizione, “battezzata” online, si svolgerà dal 29 marzo al 17 aprile e i documentari possono essere visionati in streaming dal sito piccolagrandeitalia.tv. Per Serina, il turno sarà il prossimo 6 aprile.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Si tratta di un video – ha spiegato il sindaco – realizzato con l'intenzione di promuovere il nostro paese, con le sue bellezze e peculiarità. Ogni anno come scelta amministrativa destiniamo un budget a materiale promozionale del nostro territorio e lo scorso anno è stato usato per realizzare il video. È stato realizzato principalmente per Serina, ma vi abbiamo volutamente inserito un po' tutta la valle per dare un quadro completo: ci sono la parete di roccia di Cornalba, le miniere di Dossena, le piste di Oltre il Colle e molto altro”.

Una piacevole sorpresa essere selezionati per il festival e sarà una buona promozione per noi – ha concluso Cavagna – Il nostro documentario sarà visibile a tutti il 6 aprile e da quel giorno sarà possibile votarlo. Supereremo questo brutto momento e torneremo tutti insieme più forti di prima a godere la bellezza del nostro territorio. Bellezza che mostriamo in questo video”.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Preetzmann Sandy 08/04/2020

Ciao mi chiamo Sandy,Vivo in Francia ma i genitori della Mia Mama erano di Lepreno paesino vicino a Serina. Veniamo tutti gli anni per le vacanze.Questo posto non é Come gli altri, la gente hanno sempre il soriso, sempre una parola per farti ridere.Serina non é Come un piccolo paradiso per ovni eta. Fa 39 anni Che vengo li e c'e sempre qualcosa da scoprire.Le montagne,l'architetura, la gente,i parchi per i bimbi tutto e pensato per ogni eta. Quando torno in Francia e Che vado via ho sempre le lacrime agli occhi.Da bomba mi dicevo mi passera quando saro piu vecchia.ma anche oggi a 39 anni piango tutte le volte Che me ne vado.Con sempre quel sogno Di venire vivre qui.

Lascia un commento





Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph