A Mazzoleni torna la Festa della Comunità: musica, buon cibo e tante attività per tutti

Eleonora Busi 31/07/2019 0 commenti

Torna anche quest'anno a Mazzoleni, frazione di Sant'Omobono Terme, la grande Festa della Comunità. Nata dalla collaborazione fra la Polisportiva “Mazzoleni” e la Parrocchia, dall'8 al 18 agosto offrirà - presso il campo sportivo in via Cà Mondora - dieci serate all'insegna della musica, manifestazioni, giochi per i più piccoli, il tutto condito da buon cibo con piatti speciali e tipici differenti per ogni sera. Un grande evento che ogni anno chiama a raccolta nel piccolo borgo centinaia di visitatori, fra residenti e turisti della Valle Imagna.

Giovedì 8 agosto si darà il via alle danze: alle 19 apertura della cucina con menu a base di polenta e formaggio fuso con taglieri misti, tagliate di manzo, grigliate, fritto misto e di mare e pizza, più la specialità del posto differente ogni sera – fra cui pizzoccheri, foiade ai quattro formaggi, risotto con funghi porcini, spaghetti allo scoglio e altro. Tutto sarà distribuito impiattato con stoviglie di ceramica e servizio al tavolo: basterà fare lo scontrino e consegnarlo ai ragazzi che lavorano in cucina, che porteranno il pasto caldo direttamente al posto. Per i più piccoli ci saranno anche gonfiabili, in un'area dedicata.

A partire dalle 21, invece, tutti in pista da ballo (coperta), con accompagnamento musicale sempre diverso fra DJ, orchestre e band musicali come Dj Piero, l'Orchestra Batticuore e Bruno Blue Band, solo per citarne alcuni. Nell'area feste, inoltre, verranno ospitate diverse iniziative: l'8 agosto, serata di apertura, si terrà la quarta tappa del “Palio delle frazioni” (clicca qui per saperne di più), con giochi a sorpresa, mentre il giorno successivo insieme alla Protezione Civile AIB di Palazzago si terrà l'evento “Diventa Grisù per una sera”.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Ma non è tutto, il 10 agosto ci sarà l'esercitazione gratuita di tiro con l'arco insieme agli “Arcieri istintivi dell'anello”, mentre l'11, invece, alle 13 ci sarà il pranzo sociale per celebrare il 50° anniversario di fondazione di AVIS Sant'Omobono Terme, con premiazione dei donatori alle 11:30. Lunedì 12 agosto, sempre nell'area feste, si terrà una esibizione di judo con i campioni e vicecampioni nazionali CSI e una dimostrazione di difesa personale con alcuni atleti della Valle Imagna. Infine, mercoledì 14 agosto tutti potranno visitare l'esposizione di macchine Old Rally Cars, mentre il 15 pranzo di Ferragosto aperto a tutti, su prenotazione ai numeri 347.5299790 (Marco Dolci, presidente) | 340.8000933 (Nicola Cortinovis, vice presidente)

Una festa davvero per tutti, quindi, con numerose attività e tanto divertimento per delle serate in compagnia. “Sono diversi anni che organizziamo la Festa della Comunità e negli ultimi tempi sta ricevendo un grande successo – spiega il vice presidente della Polisportiva Nicola Cortinovis – Sono anni che la Polisportiva e la Parrocchia, quindi anche oratorio e gli Enti principali di Mazzoleni, collaborano e uniscono le proprie forze per la riuscita di questa bella Festa”.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Marzo 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph