Alà Baleta, il bar-pizzeria di Corna Imagna che parla giovane: ad agosto anche grigliate e paella

Redazione 07/08/2021 0 commenti

Agosto è sinonimo di relax e vacanze, e anche i ragazzi del bar-pizzeria Alà Baleta di Corna Imagna non si faranno trovare impreparati: fra fumanti e genuine pizze appena sfornate di ogni gusto e sapore – dalla più classica a quella realizzata con i prodotti locali – ecco anche un calendario di eventi e aperture straordinarie da non perdere.

Si parte sabato 7 agosto alle 19:30 con una serata all'insegna di carne e verdure grigliate in compagnia dei ragazzi dell'Ape Kar, un gruppo di giovani di Corna Imagna che si occupa di animazione musicale e karaoke. La cena avrà un costo di 20 euro a persona (bevande escluse); inoltre, per assicurarsi un “posto a tavola”, è consigliata la prenotazione al numero 334.574396, anche tramite WhasApp.

In occasione dell'atteso fine settimana di Ferragosto, il bar-pizzeria Alà Baleta non va in vacanza e – anzi – aprirà le porte della propria sala e terrazza in via straordinaria per due giorni extra: venerdì 13 e lunedì 16 agosto, ampliando così ulteriormente la propria offerta, normalmente limitata al sabato e alla domenica.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

La serata di Ferragosto, domenica 15 agosto, sarà tutta dedicata alla paella, il piatto tradizionale della cucina spagnola molto in voga anche nel nostro Paese. Resteranno sempre disponibili, ovviamente, le uniche, gustosissime ed introvabili pizze, servite in una location d'eccezione curata in ogni minimo dettaglio, che trae la propria forza dalla meraviglia del territorio che la circonda.

La selezione è ampia e curata in ogni minimo dettaglio in tutte le sue fasi, dall'impasto (classico, integrale e senza glutine) fino alla lunga lievitazione di almeno 24 ore. Oltre alle classiche margherita e quattro stagioni, quindi, spazio anche all'irresistibile pizza bergamina (realizzata con i formaggi dell'Azienda Agricola Locatelli Osvaldo di Corna Imagna) e alla pizza Alà Baleta, una combinazione fra pancetta e stracchino di Corna Imagna, senza dimenticare la pizza ortolana con verdure di stagione e biologiche, e l'amata pizza Corna, un mix di cipolle, formaggi, salamino piccante, prosciutto e funghi: un must da provare, accarezzati dalla brezza montana in grado di rasserenare anche le più torride serate d'agosto.

Il bar-pizzeria Alà Baleta è un luogo innovativo, giovane e fresco, proprio come i soci della Cooperativa Giovani Orme – tutti fra i 25 ed i 35 anni di età – che mettono a disposizione il proprio tempo nella gestione dell'attività, che da poco ha deciso di integrare al servizio bar – riaperto dal Gruppo due anni fa – anche una nuova ed ampia sala dedicata esclusivamente alla pizzeria.

#banner3

Seguici su tutti i nostri canali social

CONTENUTO SPONSORIZZATO

(Foto di repertorio, pre-Covid 19)

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph