Berbenno, borse di studio agli studenti più meritevoli

Come ogni anno il Comune di Berbenno ha premiato i suoi migliori studenti con 16 borse di studio del valore complessivo di 6 mila euro. Distribuita anche la borsa di studio di 600 euro in memoria del maestro A. Avogadro.
14 Gennaio 2019

Come ogni anno il Comune di Berbenno ha premiato i suoi migliori studenti con 16 borse di studio del valore complessivo di 6 mila euro. “Abbiamo conservato l’impegno consapevoli che sia importante sostenere la formazione dei giovani e che sia uno stimolo a creare un valore aggiunto per sé stessi, la propria famiglia e il proprio territorio”, dichiara il sindaco Claudio Salvi.

Il 18 dicembre 2018 sono perciò stati invitati nella sala consiliare del comune gli alunni della scuola secondaria di primo grado che sono usciti dalla scuola dell’obbligo con 10/10, gli studenti della scuola superiore che hanno ottenuto almeno 90/100 agli esami di maturità e gli studenti universitari che abbiano conseguito 2/3 degli esami con una media minima di 26/30. In uscita dalla scuola secondaria di primo grado sono stati premiati Carminati Luca e El Moutaoukal Amin. Tre sono stati gli studenti più meritevoli in uscita dalle superiori: Locatelli Elena, Todeschini Pamela e Filippi Federica. Tra le eccellenze universitarie i riconoscimenti sono andati a: Vitali Alice, Galeotti Milena, Filippi Alessandra, Vanotti Benedetta, Gelfi Elia, Gelfi Arianna, Filippi Alessandro, Poloni Ramona e Salvi Melissa.

La stessa sera è stata distribuita anche la borsa di studio di 600 euro in memoria del maestro A. Avogadro, erogata dalla famiglia Avogadro al Comune. Due gli studenti che hanno conseguito la votazione di 8/10, presentando una dichiarazione ISEE inferiore a 15.458 euro: Pensa Cloe e Salvi Valentina. Inoltre, l’Amministrazione comunale offre un piccolo contributo di 70 euro a tutti gli studenti iscritti per la prima volta ad una scuola superiore.

Questo l’augurio fatto da parte del sindaco Salvi ai suoi giovani cittadini: “Voi ragazzi avete dimostrato di avere spiccate doti intellettive e capacità di concentrazione, dando prova di saper impegnarvi con passione e perseveranza. L’augurio a tutti voi è quello di continuare ad applicarvi con questo impegno e con questi risultati nello studio, e di saper scegliere nel lavoro la strada che sia in grado di conquistare ancora la vostra passione e la vostra vitalità, permettendovi così di ottenere risultati sempre encomiabili”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross