Don Guido sfida il Passo di Valcava in bicicletta: e lo farà in diretta Facebook (per beneficenza)

Il parroco di Mazzoleni e Valsecca (Sant'Omobono Terme) don Guido Rottigni ne "combina" un'altra delle sue
28 Settembre 2021

Il parroco di Mazzoleni e Valsecca (Sant'Omobono Terme) don Guido Rottigni ne “combina” un'altra delle sue: sabato 2 ottobre sfiderà il Passo di Valcava in sella alla sua bicicletta. Ma il giro che compirà su due ruote per raggiungere il Passo sarà tutt'altro che semplice e accomodante.

Partenza sabato 2 ottobre ore 9.00 da Mazzoleni direzione Valsecca, poi Costa Imagna, Valcava, scollinamento scendendo per Torre de' Busi, poi Caprino Bergamasco per proseguire verso Pontida, si passa per i due Almenno direzione Valle Imagna con ritorno a Mazzoleni. Un anello impegnativo, per il quale il parroco si è però preparato.

Il tutto si svolgerà inoltre in diretta Facebook, sul profilo di Pierluigi Dolci (Formaggiovita). Si tratta di una iniziativa a sfondo benefico; i soldi ricavati saranno destinati alla chiesa parrocchiale di Mazzoleni e relative campane.

 

962 16 settembre 6 ottobre banner adv trony - La Voce delle Valli

“Sono appena tornato da un giro di 78 chilometri fra Valle Imagna, Valle Brembilla, Val Taleggio e Val Brembana! Sono stanco morto, ma sono ancora vivo! – ha scritto don Guido nell'ultimo bollettino parrocchiale – La cosa più difficile per andare in bici non è solo lo sforzo muscolare (che se tieni il tuo passo vai bene), ma è abituarsi a stare tante ore sul sellino e per me anche lo stare con la testa alta rispetto al busto piegato, perché mi viene male alla cervicale. Per il resto sono pronto! Settimana prossima farà un ultimo allenamento e poi riposo fino a sabato 2 ottobre”.

Don Guido Rottigni, parroco di Mazzoleni e Valsecca dal 2018, non è nuovo a queste iniziative “singolari”: nel 2020, in piena pandemia, pubblicò su YouTube un video per risollevare il morale ai suoi parrocchiani, chiusi in casa a causa del lockdown.

Ultime Notizie

X
X
linkcross