Forte grandinata su tutta la bergamasca: imbiancate le valli – LE FOTO

Forti grandinate si sono abbattute su gran parte della bergamasca nell'ultima ora. Ad essere colpite dall'ondata improvvisa di maltempo entrambe le Valli Brembana e Imagna, ma anche il resto della provincia.
26 Aprile 2019

Forti grandinate si sono abbattute su gran parte della bergamasca nell'ultima ora. Ad essere colpite dall'ondata improvvisa di maltempo entrambe le Valli Brembana e Imagna, ma la grandine ha raggiunto anche la città e la bassa provincia, fino a Treviglio.

Strade imbiancate come a gennaio: non è neve, ma la forte grandinata che si è riversata su tutti i paesi delle nostre valli. Dalla più alta Ornica, a Piazza Brembana e San Giovanni Bianco, la centrale San Pellegrino ed il “capoluogo” Zogno, Val Brembilla, Val Taleggio e Val Serina comprese, con l'interruzione della corrente in alcune zone.

Anche la Valle Imagna non è stata risparmiata dalla raffica di “macigni” ghiacciati, con disagi sia in alta Valle che in medio-bassa, da Sant'Omobono agli Almenno San Bartolomeo e San Salvatore. 

Grandine anche nel resto della provincia: Villa d'Almè e Ponteranica, ma anche Mozzo, Valbrembo, Dalmine e la bassa Treviglio, così come in centro a Bergamo. Quasi nessuno, insomma, è sfuggito dal maltempo che da qualche giorno a questa parte imperversa con rovesci e temporali e che si prevede continuerà ancora nei prossimi giorni.

Ultime Notizie

X
X
linkcross