S.Omobono in festa per la fine della scuola, con i palloncini 'scaccia Covid' e un concorso musicale

Eleonora Busi 25/06/2021 0 commenti

La scuola è finita e l'estate ha ormai aperto le proprie porte: quale momento migliore per festeggiare tutti insieme dopo un difficile anno scolastico? A Sant'Omobono Terme, il prossimo 4 luglio, si terrà la Festa di fine scuola, una coloratissima giornata all'insegna del divertimento dedicata a tutti i bambini e ragazzi. Tantissime le attrazioni ed i momenti di svago, dai classici gonfiabili alle bancarelle con area street food, fino alle moto goldwing e all'attesissimo concorso musicale “School Off, Music On”.

“Con il concludersi degli esami di terza media finalmente possiamo dire di aver terminato anche questo anno scolastico che, come quello scorso, è stato pesante in molti sensi, soprattutto dal punto di vista sanitario per tutte le restrizioni legate alla pandemia Covid – sono le parole di Stella Sirtori, assessore a Pubblica Istruzione, Cultura e Politiche giovanili – L'idea di salutare questo anno pieno di non pochi disagi mi ha portato a programmare una giornata dedicata interamente ai nostri alunni. Una giornata all'insegna del divertimento all'aria aperta in cui l'unico obiettivo è essere felici”.

Il programma della giornata si apre dunque alle 9: nell'area della piazza del mercato ci sarà il divertentissimo villaggio gonfiabile, dove i bambini di tutte le età potranno usufruire – ad un prezzo modico – dei vari percorsi proposti; tutt'attorno sarà un tripudio di bancarelle di ogni genere, comprensive di un'area street food. Dopo pranzo giungeranno a Sant'Omobono le bellissime moto goldwing, in arrivo da un tour itinerante per la Valle Imagna: stazioneranno per tutta la giornata al Laghetto dei Cigni e nel pomeriggio permetteranno ai bambini di fare la straordinaria esperienza del “battesimo della sella”.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

“Diverse le occasioni per i nostri ragazzi – prosegue l'assessore Sirtori – Il momento clou del pomeriggio sarà il lancio dei palloncini “scaccia Covid”. Un gesto simbolico per aiutare i nostri bambini a lasciar andare tutte le ansie e le preoccupazioni legate e vissute durante la pandemia”. Ma il momento più atteso della giornata sarà alle 20 con il concorso musicale “School Off, Music On”, aperto a tutti i cantanti e musicisti dai 6 fino ai 18 anni di età. Una giuria d'eccezione composta da bambini e ragazzi – opportunamente distanziati nel pieno rispetto della normativa anti-Covid – si occuperà di valutare i partecipanti: i vincitori riceveranno a fine serata un premio.

“Il 4 luglio ci sarà questa bella giornata, organizzata dal Comune di Sant'Omobono Terme, all'interno della quale verranno svolte varie attività – spiega Marco Previtali che insieme a Samuele Salvi e Sebastiano Mazzoleni è fra gli organizzatori e responsabili del concorso –. Alla sera ci sarà, appunto, questo momento musicale dedicato ai più giovani durante il quale una giuria molto popolare voterà le esibizioni. È aperto a tutti, dai cantanti ai musicisti e strumentisti di qualsiasi tipo, residenti a Sant'Omobono e anche al di fuori: l'importante è sempre il divertimento e che sia una bella serata durante la quale festeggiare tutti insieme la fine della scuola”.

Le iscrizioni al concorso sono gratuite e vanno effettuate tramite modulo scaricabile qui. Una volta appositamente compilato, dovrà essere inviato via WhatsApp a Marco Previtali al numero 346.3891487. Si riceveranno così la conferma di avvenuta iscrizione ed il regolamento ufficiale del concorso. “Per l'organizzazione di questa giornata ringrazio, oltre all'assessore Michael Paris anche i ragazzi Marco, Samuele e Sebastiano che mi hanno supportato nell'organizzazione dell'evento – prosegue l'assessore Sirtori –. A tutti gli studenti, infine, auguro una buona estate con la speranza di un prossimo anno scolastico senza restrizioni!”.

“L'evento del 4 luglio apre la stagione delle manifestazioni organizzate dall'amministrazione comunale per il territorio di Sant'Omobono Terme – aggiunge infine Michael Paris, assessore con delega a Sport e Turismo –. Domenica 4 luglio sarà una grande giornata di festa soprattutto per i bambini e i ragazzi: vi aspettano moto Goldwin su cui i bambini nel pomeriggio potranno fare un giro gratuitamente, gonfiabili, bancarelle, area ristoro, momenti dedicati ai bambini e un simpaticissimo concorso canoro. Spero che anche il tempo ci sia favorevole per vivere al meglio il primo appuntamento di divertimento estivo in Sant'Omobono Terme. Per gli altri eventi a seguire tenetevi aggiornati sui social e sui mezzi di comunicazione a disposizione: anche quest'anno nonostante tutto, sarà un'estate piena di coinvolgenti sorprese per tutti!”.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph