Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Laboratorio per bambini e cesti artigianali: a Corna Imagna c'è di nuovo il mercato agricolo

Quinto appuntamento a Corna Imagna per il mercato contadino “Ol mercat de San Simù”. Domenica 8 agosto le aziende agricole e i produttori del territorio porteranno ancora una volta le proprie bancarelle in Piazza della Rinascita.
5 Agosto 2021

Quinto appuntamento a Corna Imagna per il mercato contadino “Ol mercat de San Simù”. Domenica 8 agosto le aziende agricole e i produttori del territorio porteranno ancora una volta le proprie bancarelle in Piazza della Rinascita, in via Finilamscher: dalle 9 alle 13 sarà possibile scegliere fra una varietà di prodotti bio e a km 0, dalle uova agli ortaggi fino ai formaggi, miele, salumi, vino e piccoli frutti. L'iniziativa è promossa dal Comune di Corna Imagna e organizzata dal gruppo locale Corna Imagna Modus.

Durante la mattinata, inoltre, sarà possibile ammirare (e acquistare) l'esposizione di articoli in vimini realizzati artigianalmente da Davide Gotti, dai tipici cesti alle casette per gli uccellini, ma anche zaini, borsette e fermacapelli. Tutti i lavori di Davide sono realizzati con materiale auto-coltivato e auto-raccolto per i boschi e i fiumi della bergamasca.

 

395 2 25 agosto banner adv trony - La Voce delle Valli

Per i più piccini ci sarà il laboratorio didattico “Lo stagno e le libellule”, a cura di Gianluca Roncalli. I piccoli partecipanti impareranno a conoscere lo stagno e tutti i suoi abitanti e durante l'attività avranno la possibilità di realizzare il proprio personalissimo stagno.

Il fine della manifestazione – fanno sapere dall'amministrazione Comunale – è quello di creare e promuovere uno spazio aggregativo, che si rifletta anche nelle attività commerciali del paese, come il bar “Pà_Ciola” ed il bar-pizzeria “Alà Baleta”, gestito dalla Cooperativa locale “Giovani Orme”, in cui gli avventori del mercato potranno recarsi per gustare un aperitivo con i prodotti locali.

Ultime Notizie

X
X
linkcross