Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Marco Locatelli

DIRETTORE
Classe 1987, valdimagnino testardo e appassionato, innamorato delle valli Bergamasche, della sua gente e della loro forza. Giornalista dal 2008, osservatore delle valli Brembana e Imagna da oltre 10 anni, nel 2017 ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione del territorio dando vita ad una nuova Voce, una Voce nostra.

Dalle Valli per le Valli. Con La Voce delle Valli ho voluto dare alle nostre valli Brembana e Imagna un punto di riferimento (e di vista) nuovo, online, social, gratuito per tutti. Spero di esserci riuscito. In caso contrario, continuerò a provarci. Sono testardo, ve l’ho detto.
Tutti i miei articoli

Eleonora Busi

redattrice
Classe 1994, scrivo e viaggio. Sogno di girare il mondo e di raccontarlo in un libro.
Tutti i miei articoli

Leandro Rinaldi

Collaboratore
Classe '99, studente di Lettere con la passione del giornalismo. Tifoso della Dea, amo il calcio e gli sport in generale (da guardare e da scrivere); mi piace raccontare storie di persone e luoghi, vicini o lontani.
Tutti i miei articoli

Giambattista Gherardi

Collaboratore
Classe 1966. Vivo a Gandino (in Valle Seriana) dalla nascita, ma ho profonde radici brembane a Moio de’ Calvi, paese d’origine di papà Egidio e mamma Orsola. A Moio, dal 2004 al 2009, sono stato anche Sindaco. Il giornalismo è la mia passione e strumento indispensabile di crescita sociale per le nostre comunità. Propongo volentieri contenuti al quotidiano online La Voce delle Valli, apprezzando l’idea del direttore Marco Locatelli e della sua redazione di voler dotare la Valle Brembana e la Valle Imagna di uno strumento d’informazione indipendente, agile e immediato. Un volano concreto e virtuoso per aprire orizzonti nuovi, in particolare ai giovani. Le parole sono importanti, i fatti di più.
Tutti i miei articoli

Chiara Bonzi

Collaboratrice
Classe 2002, abito a San Giovanni Bianco. Ho recentemente finito il liceo linguistico e ora sono iscritta all’Università di Bergamo a Scienze della Comunicazione, nella speranza di fare della mia passione, ovvero la scrittura, la mia professione.
Tutti i miei articoli

Manuel Mazzoleni

Meterologo
Nato a Bergamo il 22 Marzo del 1982 e valdimagnino doc. La mia passione per la Meteorologia è nata frequentando l'istituto tecnico aeronautico di Bergamo, dove nel triennio finale ho iniziato a studiare le basi di questa bellissima scienza. Ho così deciso di proseguire questa strada laureandomi in Fisica dell'Atmosfera e dell'Ambiente all'Università di Milano per poi approdare a 3BMeteo. Oltre alla meteorologia seguo con grande interesse tematiche legate all'ambiente e alla green economy contribuendo con serate divulgative e interventi presso scuole e istituti. Nondimeno la mia passione per lo sport, la montagna e la mia squadra del cuore.
Tutti i miei articoli
X
X
crosschevron-down