Miglior mammella è Rosalie dell’azienda agricola Locatelli Oscar di Rota d’Imagna.
Miglior mammella è Rosalie dell’azienda agricola Locatelli Oscar di Rota d’Imagna.
Tredici le aziende presenti alla fiera con 160 capi totali provenienti dagli allevamenti della Valle Imagna e Valle San Martino.
Martedì 20 agosto, sul Linzone, le celebrazioni per i trent’anni della benedizione e dell’inaugurazione del Santuario della Santa Famiglia di Nazareth.
Intervento ieri, giovedì 15 agosto, per la stazione Valle Imagna del Soccorso alpino allertata sul Monte Linzone, causa trauma ad una gamba per una ragazza mentre scendeva.
Lunedì 12 agosto si esibiranno in concerto all’interno della “Rassegna organistica di Valle Imagna” il baritono scaligero Giuseppe Capoferri e l’organista e compositore Damiano Rota.
È nata a Calusco d’Adda, la Cer più grande di tutta la Lombardia a partecipazione pubblica. Sinergia – questo il nome – coinvolge ben 25 Comuni bergamaschi e lecchesi.
Venerdì 26 luglio alle ore 21:00 presso la Chiesa storica di San Defendente di Roncola San Bernardo, un concerto straordinario sostenuto dalla formazione “Bergamo Baroque Ensemble”.
Alessandra Rota, detta “Sandra”, è la prima donna centenaria di Roncola. Il primo centenario è Battista Rota, che ha spento la centesima candelina lo scorso gennaio.
A Roncola San Bernardo torna la Taragnafest, tredicesima edizione, due weekend immersi nel fresco verde della Valle Imagna con il meglio che la cucina bergamasca ha da offrire