Sono appena passati i Giorni della Merla, ma per l’Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana è già…primavera.
Sono appena passati i Giorni della Merla, ma per l’Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana è già…primavera.
Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di adeguamento sismico e efficientamento energetico della caserma dei Vigili del Fuoco di Zogno, di proprietà della Comunità Montana Valle Brembana.
La ciclabile della Valle Brembana potrebbe presto vedere aggiungersi un nuovo "pezzo" al suo percorso, all'altezza del Comune di Zogno.
Ottima prova per la sciatrice di Zogno Ilaria Ghisalberti, 22 anni.
Nei giorni scorsi è stata infatti demolita parte della ex Manifattura della Valle Brembana, a Zogno, acquisita proprio da CMS nel solco di un programma di ampliamento importante. In quell'area sorgerà una parte produttiva e uno showroom di CMS.
Torna anche nel 2023 la retro etichetta di Acqua Bracca che, per i primi mesi dell’anno, vestirà il progetto che unisce le due province lombarde duramente segnate dalla pandemia.
Esattamente fra un mese, il 19 febbraio, Zogno torna a festeggiare il Carnevale come ha sempre fatto: con i carri e la sfilata.
In vista di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 le sette parrocchie di Zogno hanno confezionato uno spot promozionale dedicato alle sette chiese parrocchiali.
Con una sola card si potrà accedere a musei, palazzi storici e giardini disseminati in Lombardia. 24 a Bergamo e provincia, anche il Museo dei Tasso e della Storia Postale di Camerata Cornello e il Museo della Valle di Zogno.
Simone Bonassi è un giocatore della Zognese. L'esperto difensore era rimasto svincolato dopo aver iniziato la stagione nel San Paolo d'Argon.