Dal Comitato Viabilità Valle Brembana una lettera aperta in risposta all'imminente accordo annunciato tra Provincia di Bergamo e ANAS per la progettazione definitiva della Paladina-Sedrina.
Dal Comitato Viabilità Valle Brembana una lettera aperta in risposta all'imminente accordo annunciato tra Provincia di Bergamo e ANAS per la progettazione definitiva della Paladina-Sedrina.
Potrebbe esserci una nuova svolta per la progettazione della Paladina-Sedrina, terzo lotto della Tangenziale Sud di Bergamo il cui progetto è fermo da due anni perché si sono nel frattempo resi necessari altri 3,2 milioni di euro per ulteriori indagini.
L'agente in questione è Enrico Filippi Pioppi e l'Amministrazione comunale di Zogno lo ha premiato nei giorni scorsi con un encomio pubblico, consegnato in Consiglio comunale, tra gli applausi.
Dopo Sedrina - dove è stata annunciata nei giorni scorsi la chiusura di due sportelli bancari Bper dal 20 maggio e Bcc (che lascia uno sportello automatico attivo 8-18 dal 2 maggio) - anche a Dossena e Taleggio Bper chiuderanno presto le sue filiali.
Una donna stava per buttarsi da un ponte a Sedrina. Ma proprio mentre stava scavalcando il parapetto, un vigile di Zogno è riuscito all'ultimo secondo a salvarle la vita.
Dopo aver mandato una delle sue opere alla influencer sedrinese Paola Turani, l'attività della 37enne Veronica Micheli è esplosa di richieste e messaggi.
Chiude dopo anni di attività Casa San Giuseppe, che dal 1974 ospitava i richiedenti asilo provenienti dalla Caritas. 80 camere su 4 piano, enorme struttura che resta attualmente vuota e il cui futuro ancora non è delineato.
Il viceministro alle Infrastrutture Alessandro Morelli ha accolto l'invito della Provinca e il prossimo venerdì pomeriggio si recherà negli uffici di Via Tasso per discutere del futuro della Paladina-Sedrina
Dopo l'apertura della variate di Zogno, si attende un''altra importante opera viabilistica: la Paladina-Sedrina. Comunità Montana ha chiesto un incontro con Regione Lombardia per il proseguimento della progettazione definitiva.
Emergenza medici in Valle Brembana: i paesi coinvolti e che presto resteranno senza (o con un solo) medico di base sono Serina, Sedrina e Ubiale-Clanezzo.