Arrivano già i primi effetti alla lettera aperta firmata dal rettore del Santuario del Perello per chiedere maggior attenzione alle esigenze del santuario rispetto alle prossime manifestazioni sportive.
Arrivano già i primi effetti alla lettera aperta firmata dal rettore del Santuario del Perello per chiedere maggior attenzione alle esigenze del santuario rispetto alle prossime manifestazioni sportive.
Dal Santuario del Perello arriva una lettera aperta che è una richiesta di maggior attenzione agli organizzatori del Rally Prealpi Orobiche, della BGY Airport Granfondo (ex Gimondi) e del Giro d'Italia.
Christophe Lemaitre, il primo atleta bianco capace di scendere sotto i 10 secondi nei 100 metri piani, in visita in Val Serina, terra dei suoi nonni materni.
Stava percorrendo con il marito il sentiero che da Algua sale al santuario del Perello ma è scivolata e ha riportato la sospetta frattura di una caviglia.
È stato approvato dalla Giunta regionale il Programma straordinario di interventi per la manutenzione degli alvei dei fiumi e dei corsi d’acqua, attraverso la movimentazione e l’estrazione di sabbia, ghiaia o di altro materiale
Uniacque comunica che lunedì 1 febbraio avranno inizio i lavori di posa del collettore fognario a servizio della Val Serina, nel tratto compreso tra i Comuni di Algua e Serina.
L'ufficio postale di Algua, in Val Serina, da oggi torna alla consueta apertura su sei giorni settimanali, con orario dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45.
Natalina Rinaldi è una (bis)nonna come tante: capelli ordinati e scialle all'uncinetto posato con grazie sulle spalle. Eppure a 101 anni è riuscita a superare i sintomi del coronavirus. Il piccolo miracolo alla Rsa di Zogno.
Destinati ulteriori 100.000 euro per far fronte all'emergenza provocata dai recenti eventi alluvionali.
Il diluvio che domenica scorsa, 27 maggio, ha colpito la Val Serina - nello specifico i Comuni di Algua, Bracca e Costa Serina - ha lasciato danni e problemi che le piccole amministrazioni da sole non possono affrontare