Si conclude oggi a San Pellegrino Terme l’annuale Summer School.
Si conclude oggi a San Pellegrino Terme l’annuale Summer School.
Più di quaranta bambini e ragazzi si sono cimentati in due settimane a tutto sport sperimentando discipline sportive note e meno note, assaggiando un po’ il clima olimpico.
D’estate l’Istituto Superiore San Pellegrino non si ferma, si trasforma.
Il progetto prevede 15 borse di studio destinate a 15 studenti che si trasferiranno a Cork, in Irlanda, il prossimo 28 luglio e ci rimarranno per 30 giorni.
Il progetto educativo ambientale Nati Liberi, dal 2018 ad Almenno San Salvatore, ha vissuto e porta a compimento l’a.s. 2023-24, nel quale ha accolto circa 70 famiglie.
Diversi professionisti , ex studenti, hanno raccontato le loro esperienze agli alunni dell’Istituto Superiore di San Pellegrino.
Venerdì 7 giugno giornata di sport per l’Istituto Maria Consolatrice di Cepino, che ha ricordato la figura di Costantino Locatelli “la voce della Valle Imagna”.
Simone Mazzoleni di Bedulita, studente al primo anno del liceo sportivo al Turoldo di Zogno, è risultato il migliore della provincia di Bergamo e il terzo in Lombardia alle finali nazionali dei Campionati Internazionali di Matematica