Crema di zucca e zola: la ricetta del Miramonti
Di Redazione
Nuova puntata della rubrica "Sapori in Valle" con un'altra ricetta firmata Hotel Resort & Spa Miramonti di Rota d'Imagna.
Mario Ruggeri, lo zognese che scrive le storie di Don Matteo e Un Passo dal Cielo
Di Irene Buccio
Dietro le storie di due famose fiction Rai, Don Matteo e Un Passo dal Cielo, c'è la penna di uno zognese: stiamo parlando di Mario Ruggeri, sceneggiatore classe 1973
Letizia Maulà, in Olanda la clarinettista-attivista di Villa d’Almè: “Con la musica porto un messaggio sociale”
All’estero seguendo le note della propria musica, al suono di un clarinetto fino in Olanda. Letizia Maulà, 35 anni, ha fatto della musica la propria ragione di vita: non solo come virtuosismo, ma anche come canale per trasmettere un messaggio sociale
Don Gianpaolo Carrara, che da quasi 30 anni salva le ragazze dalla strada
Don Gianpaolo Carrara e la sua Fondazione Gedama con sede a Serina che vuole salvare le schiave del sesso che anche sulle strade bergamasche non mancano.
“Da 40 anni insieme ai ragazzi, sempre con il nostro stile”: il gruppo scout Zogno 1 si racconta
Riunire i giovani e i giovanissimi e metterli al centro. Da più di quattro decenni, è l’obiettivo del gruppo scout Zogno 1, nato in Val Brembana appunto quarant’anni fa dall’intuizione che per i ragazzi si dovesse fare di più.
A San Pellegrino la musica degli schiavi afroamericani con gli Old Time Voices
Di Irene Buccio
A San Pellegrino il gruppo "Old Time Voices" canta e suona i brani Spirituals, musica afro-americana con testi religiosi risalente all'epoca della schiavitù.
Due giovani e una pizzeria: Daniele e Roberta e la nuova avventura “Laskòta” ad Ambria
Di Irene Buccio
Ad Ambria di Zogno i fidanzati Daniele e Roberta Vital hanno recentemente aperto e gestiscono insieme la Pizzeria "Laskòta".
Di padre in figlia, la passione per l’agricoltura è un affare di famiglia al Cascinetto d’Agro
Due generazioni unite nel lavoro della terra e nel rispetto totale della natura, per trarne prodotti unici e sani. Giuliano Locatelli e sua figlia Beatrice gestiscono l’Azienda agricola Il Cascinetto d’Agro ad Almenno San Bartolomeo.
“Sugli sci dai 3 anni, oggi dico ai giovani di provarci”: Carlo Traini, l’istruttore nazionale con il cuore in Val Brembana
In questa nuova puntata della sua rubrica, il nostro Gabry ha intervistato l’istruttore nazionale di sci alpino, nonché direttore della B-School del comprensorio Piani di Bobbio-Valtorta, Carlo Traini, originario di Piazza Brembana.