Dopo due anni di lavori l'ex Baita Piazzoli in Comune di Cornalba rinasce come Rifugio Monte Alben, che aprirà i battenti domani, venerdì 1 luglio con inaugurazione sabato 2 e domenica 3 luglio.
Dopo due anni di lavori l'ex Baita Piazzoli in Comune di Cornalba rinasce come Rifugio Monte Alben, che aprirà i battenti domani, venerdì 1 luglio con inaugurazione sabato 2 e domenica 3 luglio.
Cornalba è rimasta senza un punto di ristoro: dopo 60 anni di attività il bar Stella, lungo via Papa Giovanni, ha chiuso definitivamente i battenti. Colpa della pandemia, fanno sapere i gestori. Per ovviare al problema, l'Amministrazione comunale ha deciso di fare un tentativo: aprire un nuovo bar-ristoro.
Cornalba si prepara a ricordare le vittime dell’eccidio del ’44. Si chiamerà “La mitraglia sul campanile. Storia di un eccidio. Cornalba autunno 1944” il docufilm, dalla durata di 30 minuti, che ripercorre i luoghi della tragedia.
In Valle Brembana quattro i Comuni chiamati alle urne nelle giornate del 3 e 4 ottobre: Cornalba, San Giovanni Bianco, San Pellegrino Terme e Valnegra.
Domani, domenica 29 agosto, a Cornalba una giornata dedicata al tema ''Montagna e Resistenza''
La prossima primavera – Covid permettendo – saranno quattro i Comuni della Valle Brembana che rinnoveranno le proprie Amministrazioni comunali: si tratta di Cornalba, San Giovanni Bianco, San Pellegrino Terme e Valnegra.
Ritrovato ieri mattina senza vita il ragazzo di 16 anni, Alessandro Dolci di Zorzone di Oltre il Colle, disperso da Ferragosto a Cornalba, sul Monte Alben.
'Bar trattoria pizzeria Stella' è il nuovo locale che, da domenica 1 dicembre, ha riaperto a Cornalba, piccolo paese della Val Serina.
L'ultima domenica di novembre, a Cornalba, da tempo si celebra la memoria dei partigiani appartenenti alla Brigata XXIC Maggio, caduti dopo un rastrellamento nel 1944.
Nuova vita per la baita 'Piazzoli' sul Monte Alben, nel territorio di Cornalba: il Comune ha infatti emesso un bando di manifestazione di interesse per affidare la propria storica baita in sasso e trasformarla in un rifugio alpino.