Dal 26 al 29 giugno torna il Campo Scuola organizzato dall’ANA in Valle Imagna, che quest’anno approda per la prima volta a Corna Imagna.
Dal 26 al 29 giugno torna il Campo Scuola organizzato dall’ANA in Valle Imagna, che quest’anno approda per la prima volta a Corna Imagna.
Quarantadue anni tra i banchi, tutti nella stessa scuola. Fabiola Locatelli, 61 anni di Brancilione (frazione di Corna Imagna), storica maestra della scuola elementare di Corna Imagna, a fine anno scolastico si congederà dall’insegnamento
Torna il doppio appuntamento con il campo scuola alpino per ragazzi in Valle Imagna: quello più storico e longevo ad Almenno San Bartolomeo e il più recente in Alta Valle Imagna, quest’anno organizzato a Corna Imagna.
Domenica 6 aprile a Corna Imagna, presso Cà Berizzi e la Casa dei Semi, settima edizione della Festa di Scambio Semi promossa dai ragazzi della cooperativa Giovani Orme.
Si parte sabato 22 e domenica 23 marzo con l’evento dedicato all’Equinozio di Primavera promosso dalla Cooperativa Giovani Orme.
I giovani del paese si organizzano in forma spontanea per l’evento, che vede partecipare tutta la comunità.
Il giropizza, da febbraio, sarà ogni seconda e quarta domenica del mese, dalle ore 18.30. Si (ri)parte domenica 9 febbraio.
Il prossimo weekend torna, a Corna Imagna, la festa di San Luigi, un rito dalla storia antica.
Giuliano Invernizzi di Corna Imagna, 75 anni, ha vinto la medaglia d’oro all’Eurometropole Master 2025.