Giovedì 23 novembre in paese la festa per salutare la cuoca: "Che buone la sua pizza e la torta alle carote, anzi... alle carotole".
Giovedì 23 novembre in paese la festa per salutare la cuoca: "Che buone la sua pizza e la torta alle carote, anzi... alle carotole".
Prosegue la Sagra della Castagna di Corna Imagna. Il prossimo appuntamento, domenica 22 ottobre, dalle 10 alle 18 presso il Parco degli Alpini, prevede il mercato agricolo con i produttori della Valle Imagna, un pranzo con menu a base di castagna e tantissimi laboratori per bambini.
Da domenica 8 ottobre a martedì 31 ottobre, con la nona edizione della Sagra della Castagna, sono in programma iniziative pensate per grandi e piccini, dal mercato alla ristorazione, visite guidate, attività e laboratori, auto-raccolta e pure un convegno.
Venerdì 29 settembre presso la Pizzeria Alà Baleta di Corna Imagna serata "Cena con delitto".
Nella pizzeria Alà Baleta di Corna Imagna - gestita dai ragazzi della Cooperativa Giovani Orme - arriva Pan Baleta, realizzato da Fausto Rosa con pasta madre e farine biologiche e cotto nel forno a legna della pizzeria.
Un punto di vista esterno che può aiutare a comprendere e valorizzare il potenziale inespresso di una valle che, vista da dentro - come si dice spesso - "diamo per scontata", ma ha invece tantissime frecce al suo arco.
Domenica 27 agosto, lungo la strada agro-silvo-pastorale “Cà Baghina” fra Corna Imagna e Berbenno torna la passeggiata enogastronomica personalizzata e "dinamica", arricchita da laboratori e attività di vario genere.
La cena messicana va prenotata entro giovedì 10 agosto.
Il ricavato andrà a favore della Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale di San Giovanni XXIII di Bergamo e della ludoteca e biblioteca di Corna Imagna.