Nei giorni scorsi, il Comune di Cassiglio ha dato inizio ai lavori di ristrutturazione del municipio.
Nei giorni scorsi, il Comune di Cassiglio ha dato inizio ai lavori di ristrutturazione del municipio.
Previsti numerosi interventi sul territorio di Cassiglio per la messa in sicurezza del territorio e per la sistemazione delle strade. A rendere possibile i lavori un finanziamento di 800mila euro.
Problemi, a volte anche di furbizia o meschinità, hanno portato il Comune alla decisione di togliere l'ora gratuita. La risposta del Comune in una lunga lettera, inviata anche ai cittadini.
Il Comune di Cassiglio cambia le tariffe per l'accesso al lago e a fare discutere è soprattutto la decisione di rimuovere l'ora di sosta gratis: fino alla scorsa estate chi transitava poteva fermarsi un'ora gratuitamente.
Figura simbolo della località brembana, Rosalba gestiva il "Bar Rosy", punto d'incontro per i turisti del lago di Cassiglio
È stato lo stesso 25enne ad allertare il 112 che è intervenuto insieme ai Carabinieri della compagnia di Zogno e all'elisoccorso di Areu.
A Cassiglio una serie di interventi di efficientamento energetico e a favore della sicurezza in paese: nuovi punti luce, sostituzione a LED dell'illuminazione, telecamere, un tabellone informativo e due fari puntati sulle ''Danze Macabre''.
L'iniziativa è partita dal Comune ed è stata poi portata avanti dall'Associazione 'Amici del Foier' in sinergia con le altre associazioni di volontariato del territorio, che hanno raccolto i fondi necessari grazie alla comunità.
Quaranta volontari del Gruppo Intercomunale della Protezione Civile della Comunità Montana si sono dati appuntamento a Cassiglio, lavorando senza sosta per ripulire i canali del paese, la Valle di Cassiglio ed il fiume Stabina da ramaglie e detriti.
Dopo 17 anni, il Sentiero CAI 101 delle Orobie Occidentali ha un nuovo record: 11 ore e 22 minuti è il tempo stampato da Donatello Rota, 35 anni di San Pellegrino Terme, e Riccardo Faverio, 50 anni di Serina.