Nelle nostre valli può capitare di imbattersi in una vipera o, ancora più facilmente, in una biscia. Ma quello che è accaduto nei giorni scorsi a Cassiglio ha decisamente dell’incredibile.
Nelle nostre valli può capitare di imbattersi in una vipera o, ancora più facilmente, in una biscia. Ma quello che è accaduto nei giorni scorsi a Cassiglio ha decisamente dell’incredibile.
Domenica 1 giugno ci sarà l’apertura, a Cassiglio, di un nuovo chiosco in zona laghetto, un servizio aggiuntivo per chi vive il Comune o per chi è di passaggio in alta Val Brembana.
A Cassiglio il Comune acquista l’unico bar (ce ne è uno nei pressi del laghetto) e l’unico alimentari del centro paese, con l’obiettivo di rilanciare la realtà commerciale del piccolo centro brembano.
Il lago di Cassiglio torna a riempirsi di acqua dopo 11 mesi di lavori alla diga e alla centrale di Italgen. Ora è il turno dei collaudi (svolti dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti), con l’invaso che sarà aumentato e abbassato una serie di volte per testare la “tenuta” dell’intervento e della diga. I […]
Illumina come la Tour Eiffel, ma si trova a Cassiglio. Ieri, venerdì 18 agosto, si è tenuta l’inaugurazione della nuova illuminazione dello storico ponte di ferro a Cassiglio..
Si illumina il ponte in ferro di Cassiglio. L’impianto di illuminazione per lo storico ponte in ferro di Cassiglio sarà inaugurato venerdì 18 agosto, alle ore 20.45, all’interno di una serata ricca di iniziative.
Nei giorni scorsi, il Comune di Cassiglio ha dato inizio ai lavori di ristrutturazione del municipio.
Previsti numerosi interventi sul territorio di Cassiglio per la messa in sicurezza del territorio e per la sistemazione delle strade. A rendere possibile i lavori un finanziamento di 800mila euro.
Problemi, a volte anche di furbizia o meschinità, hanno portato il Comune alla decisione di togliere l’ora gratuita. La risposta del Comune in una lunga lettera, inviata anche ai cittadini.