Anche quest'anno un ragazzo della Valle Brembana è tra i testimonial di Oriocenter: è Andrea Tassis di San Giovanni Bianco.
Anche quest'anno un ragazzo della Valle Brembana è tra i testimonial di Oriocenter: è Andrea Tassis di San Giovanni Bianco.
L'ASST Papa Giovanni ha infatti individuato in tempi stretti, a seguito di procedura, una nuova ditta, che subentrerà alla precedente da venerdì 27 maggio 2022, assumendo tutte le lavoratrici che potranno così tornare a ricevere regolarmente lo stipendio.
In occasione della Giornata del Verde Pulito sabato 14 maggio i cittadini di San Giovanni saranno impegnati nella pulizia di una delle vallette site in località San Pietro d’Orzio, da diversi impropriamente utilizzata come luogo di abbandono di rifiuti ingombranti, e il vicino tratto di Via Mercatorum che collega il Grumo al Cornello dei Tasso.
Il negozio di musica di Paolo Bonzi a San Giovanni Bianco (l'unico in Valle Brembana), "Il Portico della Musica" in piazza Zignoni, aperto nel novembre del 2009, chiuderà definitivamente i battenti a settembre. Ad annunciarlo lui stesso sui social.
Diverse iniziative a San Giovanni Bianco per festeggiare i 155 anni delle campane della Parrocchiale e ricordare il trentacinquesimo della scomparsa del sacrista e campanaro storico Angelo Grataroli, detto Angelì (1901-1987).
È sempre più un caso la gestione della mensa dell’ospedale di San Giovanni Bianco. Nonostante le rassicurazioni diffuse dalla stessa struttura ospedaliera, che ha garantito la regolare somministrazione dei pasti ai pazienti, resta aperta la questione di chi lavora in mensa.
Nessun rischio per i pasti che vengono quotidianamente somministrati ai pazienti dell'ospedale di San Giovanni Bianco.
Più di una semplice scultura, ma una vera e propria fontana che lo scultore Elio Rota vorrebbe vedere esposta in un luogo pubblico.
Le precipitazioni delle scorse settimane hanno portato solo un leggero sollievo alle campagne assetate e lo spettro della siccità continua ad aleggiare sulle colture in campo, sui pascoli e sulle semine in corso. Arriva anche il grido d'allarme degli allevatori di capre della Valle Brembana.
Una passeggiata o una corsa (per i più allenati) tra pista ciclabile, sentieri, borghi storici e musei (di Arlecchino e dei Tasso) nei comuni di San Giovanni Bianco e di Camerata Cornello.