Stare in Valle si racconta - Confezioni regalo per aiutare i bambini di Betlemme

Stare in Valle 30/11/2019

All’interno delle attività promosse dal nostro servizio ha assunto una particolare rilevanza la produzione di bomboniere solidali; diverse sono le persone del territorio che attraverso questo canale hanno imparato a conoscerci, ad apprezzare le nostre competenze manuali, artistiche e creative. Attraverso questa attività le persone di Sant’Omobono Terme (ma anche della Valle e della rete dei nostri servizi dislocati un po’ in tutta la bergamasca) sono venute a conoscenza della nostra realtà, hanno iniziato a frequentarla e a tenersi aggiornate rispetto a tutte le nostre iniziative.

Noi per questo siamo molto soddisfatti. Abbiamo pensato di rendere questo canale un’opportunità per essere a nostra volta solidali con chi si trova in situazione di bisogno … Alcune persone della nostra Cooperativa hanno recentemente visitato il Caritas Baby Hospital di Betlemme ed hanno avuto modo di assistere a questo racconto con il quale suor Lucia le ha accolte: “la notte di Natale del 1952, il prete svizzero padre Ernst Schnydrig, stava recandosi alla messa nella Basilica della Natività. Nel breve tragitto che lo portava alla chiesa, passando vicino ad un campo profughi, incontrò un uomo palestinese intento a seppellire il proprio figlio morto per mancanza di cure mediche di base. Da quell’incontro nacque il sogno di un ospedale aperto a tutti i bambini: il Caritas Baby Hospital. Schnydrig, assieme al medico palestinese Antoine Dabdoub e alla cittadina svizzera Hedwig Vetter cominciarono prendendo in affitto due stanze: la loro promessa "Noi ci siamo" continua ad essere mantenuta".

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Abbiamo deciso di esserci anche noi, facendo qualcosa di concreto! Ci siamo imbattuti nella pubblicizzazione online di una campagna di raccolta fondi natalizia promossa dal gruppo Aiuto Bambini di Betlemme…. Si chiedeva supporto nel lavoro di confezionamento e vendita di addobbi natalizi prodotti proprio da artigiani di Betlemme, in legno d’ulivo. Abbiamo subito fatto un primo ordine, e appena arrivati i materiali ci siamo messi all’opera per il confezionamento.

Ora gli addobbi sono pronti per la vendita, e con i fondi raccolti effettueremo il nostro primo versamento, che sarà destinato alla realizzazione di un nuovo reparto di Osservazione Pediatrica Breve. Se siete interessati all’acquisto passate a trovarci in sede! Questo è solo l’inizio di una collaborazione che vorremmo durasse nel tempo … Gli artigiani di Betlemme realizzano oggetti molto graziosi, che potranno arricchire le nostre bomboniere, attribuendo un doppio valore aggiunto ed una doppia valenza solidale. Vi invitiamo quindi a tenere  controllata la nostra pagina Facebook, dove siamo soliti pubblicare le nostre produzioni. A breve saranno ancora più ricche e  solidali!! Cogliamo l’occasione per farvi i nostri più sinceri auguri per le festività ormai prossime … E vi ringraziamo per avere seguito la nostra rubrica! 

Seguici su tutti i nostri canali social







Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph