Stare in Valle si racconta - Regali solidali realizzati con i commercianti locali: ''ci fa sentire parte della comunità''

Nadia Casari 28/11/2020

Proseguono senza sosta le attività produttive di Stare in Valle, servizio territoriale disabili di Sant’Omobono Terme; trascorso il periodo delle cerimonie religiose, che ci hanno visti impegnati senza sosta nelle produzioni di bomboniere, siamo finalmente riusciti a dedicarci alle produzioni natalizie.

Abbiamo realizzato tantissime idee regalo, ma anche collaborato con diversi commercianti del territorio, che hanno scelto i nostri “regali solidali” per la propria clientela, ci hanno coinvolto nella realizzazione dei confezionamenti dei loro prodotti, ci hanno insomma fatto sentire la loro vicinanza e voglia di collaborare, anche in questi mesi carichi di timori ed incertezze. Il punto di forza delle nostre attività artistiche, realizzabili anche grazie al supporto prezioso di alcune volontarie, risiede proprio nella rete di collaborazioni che riusciamo a costruire.

Alcuni prodotti necessari per la realizzazione vengono acquistati proprio presso le piccole realtà locali; questo è un modo per supportarle nel difficile periodo che tutti noi stiamo attraversando, per farci conoscere, per collaborare scambiando idee con chi rispetto ad alcune produzioni è più esperto di noi. Insomma, è una collaborazione che, su più fronti, ci permette di essere parte della comunità, portando avanti una attività che si avvicina molto alla gestione di un piccolo negozio – atelier artistico.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

La tecnologia viene in nostro aiuto, permettendoci di fotografare e diffondere le immagini dei nostri elaborati a tutti coloro che hanno uno smartphone o un pc.

Questo spazio all’interno della nostra rubrica vuole rappresentare per noi un’occasione di ringraziamento a tutte le realtà commerciali che hanno in qualche modo collaborato con noi, donandoci materiali, commissionando lavori, aiutandoci a farci conoscere. Allo stesso tempo ci permette di invitarvi a passare presso la nostra sede in vista del Natale per i vostri pensieri “solidali”.

Date un significato speciale al vostro Natale.Ogni regalo solidale è un aiuto concreto per il nostro servizio e testimonia il vostro impegno e la vostra sensibilità verso la nostra realtà. Vi aspettiamo!

Questi i giorni e gli orari di apertura:

  • Lundì, dalle 9 alle 14

  • Martedì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17

  • Mercoledì, dalle 9 alle 14

  • Giovedì, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 (Stare in Arte)

  • Venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 15.30

Telefono: 3938916123 – stareinvalle@cooplavorareinsieme.it

Seguici su tutti i nostri canali social







Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph