Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Le ricette di RistOrobie - Zuppa del Càrpen

Prima puntata con le ricette di RistOrobie, il bar-ristorante ai Piani dell'Avaro, Cusio.
8 Dicembre 2018

Prima puntata con le ricette di RistOrobie, il bar-ristorante ai Piani dell'Avaro, Cusio. In questo numero i ragazzi di RistOrobie propongono la Zuppa del Càrpen. Clicca su questo link se vuoi conoscere tutti i servizi offerti da RistOrobie, dalla ristorazione alla pista sci di fondo passando per il nuovo parco giochi sulla neve per bambini "Avaro Felice".

 

Zuppa del Càrpen

Ingredienti (quantità per 4 persone)

  • 400 gr pane di segale
  • 500 gr porcini freschi
  • 300 gr formai de Mut
  • 60 cl brodo vegetale
  • Olio EVO e poco burro
  • Prezzemolo e aglio tritato
  • Pizzico di pepe,cumino macinati e sale

Preparazione 

Pulite i funghi porcini affettateli e metteteli in un padella con olio extra vergine d’oliva e poco burro. Cuocete per dieci minuti e salate, pepate e aggiungete aglio e prezzemolo tritato. Tagliate il pane di segale e il formaggio a dadini, dividete il pane in 4 ciotole da forno, aggiungete i porcini trifolati, spolverizzate con il pepe e il cumino, come ultimo stato una panciata di formai de Mut. Versate un mestolo di brodo su ogni ciotola, infornate a 180 gradi per 30 minuti. Buon appetito!

Ultime Notizie

Vellutata di zucchine e menta, fresca ed estiva

Nuova puntata della rubrica "Sapori in Valle" con un'altra ricetta firmata Hotel Miramonti. Questa volta l'albergo di Rota d'Imagna ci propone la vellutata di zucchine e menta, ideale per l'estate che sta per arrivare.

Diego Rodeschini, il pasticcere con la passione per il turismo: "Ognuno di noi deve essere un ufficio turistico"

Una valle ha una forma precisa, che però può anche avere due distinti significati. Si può vedere come un territorio limitato dai monti, o come uno spazio con una ricchezza data proprio dalla sua forma. Diego Rodeschini ha scelto questa seconda visione e da anni si impegna per promuovere la “sua” Valle Imagna, partendo dalla sua attività a Sant’Omobono Terme: la pasticceria Acquario.

X
X
linkcross