Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Stare in Valle si racconta - Laboratorio artistico, vendita opere alla pasticceria Acquario

Domenica 28 giugno, presso la Pasticceria Acquario di Sant'Omobono Terme, esposizione e vendita delle opere dalle ore 9.00 alle 18.00.
26 Giugno 2020

L’atelier artistico “Stare in Arte”, nato qualche mese fa da un gruppo di volontarie che lavora per supportare il servizio Stare in Valle, sia rispetto alla produzione di bomboniere che per la creazione di oggetti destinati alla vendita, non si è fermato neanche durante il lockdown, che ha visto chiusi tutti i nostri servizi.

Le volontarie, in particolar modo Carolina, che vogliamo ringraziare, hanno continuato a lavorare per la produzione di oggetti che possono diventare bellissime ed utili idee regalo, ma anche campionature di bomboniere da realizzare in collaborazione con le persone disabili del servizio.

Ora sia il servizio che l’atelier stanno muovendo i primi passi per cercare di tornare alla normalità e la Pasticceria Acquario, nostra amica da sempre, ha offerto al gruppo uno spazio di vendita degli elaborati, cui ricavato sarà destinato alle attività del servizio Stare in Valle (che a breve potranno riprendere, sebbene completamente ripensate in ragione delle disposizioni di sicurezza legate all’emergenza COVID.). Esposizione e vendita delle opere è in programma domenica 28 giugno, presso la Pasticceria Acquario di Sant'Omobono Terme, dalle ore 9.00 alle 18.00. 

Il valore aggiunto di questa bella iniziativa risiede nel fatto che gli elaborati saranno confezionati con i dolci della pasticceria, e potranno diventare elegantissimi porta biscotti o porta caramelle. Queste sono le basi per una collaborazione che atelier e servizio stanno cercando di costruire con lo storico partner e sostenitore, che speriamo in qualche modo di ricambiare inserendo i suoi prodotti nei contenitori realizzati a mano e con materiali di riciclo. Questa è la forza della rete, nella quale vogliamo continuare a credere, anche in epoca di distanziamento sociale.

Ultime Notizie

Vellutata di zucchine e menta, fresca ed estiva

Nuova puntata della rubrica "Sapori in Valle" con un'altra ricetta firmata Hotel Miramonti. Questa volta l'albergo di Rota d'Imagna ci propone la vellutata di zucchine e menta, ideale per l'estate che sta per arrivare.

X
X
linkcross